Una giacca senza tempo: lo Shearling abbinalo così, ti guarderanno tutti per strada

La giacca Shearling è un vero must have invernale e noi oggi vogliamo darvi qualche semplice consiglio di stile: ecco come abbinarlo al resto dell’outfit!

Alcuni capi appartengono alla storia della moda, è inutile negarlo: basta pensare al blazer, romantico e sfizioso, alle pellicce, un tempo vere anche se ad oggi realizzate quasi sempre in pelo sintetico, arrivando sino alle classiche giacche leather, dall’animo rock e super glamour.

giacca shearling
Ecco alcuni abbinamenti sfiziosi per indossare al meglio lo shearling!
Foto di Irina Gromovataya da Pixabay

Molto in voga negli anni 90, poi scomparso e rivisto in passerella verso il 2019, lo Shearling è ad oggi una delle giacche invernali più amate dal pubblico femminile e maschile poiché eleganti, pratiche, caldissime e molto alla moda. Tuttavia le forme e il design che lo compongono potrebbero mandarci un po’ in confusione. Come poterlo abbinare al resto dell’outfit? Eccovi 3 consigli di stile che vi aiuteranno a valorizzare questo must have invernale preziosissimo!

LEGGI ANCHE: Cambio di stagione, se hai delle vecchie camicie non buttarle: il loro riutilizzo sarà davvero incredibile

Lo Shearling è una giacca meravigliosa: ma come abbinarla al resto dell’outfit? Eccoti 3 consigli impeccabili

Ovviamente lo Shearling appartiene alla famiglia delle giacche pesanti e invernali, adatte quindi a luoghi in cui il freddo si fa davvero sentire. Negli anni questa giacca, che vedeva forme esagerate e volume super ricco, ha subito parecchi cambiamenti e gli ultimi modelli proposti sono decisamente più versatili e comodi.

giacca shearling invernale
Oltre al classico, possiamo optare per modelli un po’ più originali, come ad esempio colletti pomposi o tessuti impermeabilizzati
Foto di Ali Pazani da Pexels

Tuttavia le linee che lo compongono tendono ad essere sempre un po’ maschili, ma come poterlo abbinare? Quali outfit si addicono a questo giaccone e come possiamo valorizzarlo? Eccovi 3 semplici consigli di stile che ve lo faranno amare ancora di più!

LEGGI ANCHE: Questi segni sono più ‘impacciati’ sotto le coperte: il motivo è semplice, non ci crederai

  • Con il maglione: non esiste abbinamento migliore se non quello Shearling/maglione. Specialmente quando la giornata è piuttosto fredda e bisogna ugualmente uscire per andare al lavoro o per sbrigare qualche commissione. Lo Shearling presenta nella sua fattezza un ripieno di lana di montone, quasi sempre con colletto rever dello stesso materiale e l’esterno in pelle, in velluto o in camoscio. Pertanto un semplicissimo maglioncino dolcevita ton sur ton oppure con colori neutri lo valorizzerà alla perfezione. Basterà poi indossare un pantalone skinny ed un paio di stivaletti e vedrete, sarete meravigliose!

    la giacca shearling
    Con una giacca Shearling chiara, la scelta migliore sarà creare un contrasto con colori scuri
    Foto di Athena da Pexels
  • Lungo e morbido: nei vari outlet o boutique di moda possiamo trovare il classico modello fermo ai fianchi o alla vita, tuttavia una variante molto sfiziosa potrebbe essere il modello lungo, a mo’ di blazer. Qui possiamo davvero giocare con camicette e bralette, con un effetto crop top oppure sul classico, con gonne a sigaretta ferme al ginocchio. L’ideale saranno pantaloni dritti e regular, vedrete quanto sarete alla moda!

LEGGI ANCHE: Ospiti a cena? Apparecchia così la tavola e sarai la perfetta padrona di casa

  • Con abiti eleganti: ovviamente lo Shearling può essere abbinato anche ad un capo più elegante, specialmente in vista delle feste natalizie che ci prepariamo a vivere. Sarà perfetto su abiti lunghi dai colori scuri e tenui, prediligendo le forme a sirena o comunque a svasare verso la fine del corpo. Tuttavia anche una gonna plissettata leggera si sposerà alla perfezione con modelli alla vita, accessibili, ma comunque eleganti. Sarete davvero al top!
Impostazioni privacy