Whatsapp, adesso si potrà fare tranquillamente: l’opzione che tutti volevano

Whatsapp, adesso si potrà fare tranquillamente, finalmente i programmatori l’hanno annunciato: l’opzione che tutti volevano, incredibile

WhatsApp insieme a Facebook ed Instagram è sicuramente il social di messaggistica più utilizzato sul Globo. Purtroppo non è più attivo su alcuni dispositivi dal mese di ottobre, però in compenso è sempre più aggiornato.

whatsapp
La grande novità di whatsapp per tutti i suoi utenti (pixabay)

Anche se i dispositivi che non lo supportano più, hanno un sistema operativo piuttosto vecchio e obsoleto. Questo significa che stiamo parlando di telefoni cellulari di almeno 10-15 anni fa che probabilmente non si trovano neanche più in circolazione o comunque è una fetta molto ristretta. Nel frattempo però se da alcuni telefoni cellulari non è più possibile usare l’app di messaggistica, su tutti gli altri dispositivi sono entrati in vigore numerosi aggiornamenti, alcuni anche piuttosto graditi. Alcuni di questi aggiornamenti sono stati infatti richiesti a gran voce dagli utenti. Ma scopriamo insieme qual è la fatidica promessa fatta da WhatsApp che finalmente è diventata realtà per la gioia dei suoi utenti.

LEGGI ANCHE: Addio WhatsApp! Se hai uno di questi telefoni, non potrai utilizzarlo mai più

Whatsapp, adesso si potrà fare tranquillamente: l’opzione che tutti volevano

Le modifiche apportate dai programmatori di WhatsApp siamo certi saranno particolarmente gradite a tutti i suoi utenti, questo perché sono modifiche già chieste e richieste nel corso degli anni. Una in particolare è stata particolarmente gradita dal pubblico della nota app di messaggistica nel momento in cui è stata inserita tra le opzioni.

whatsapp

La grande novità di whatsapp per tutti i suoi utenti (pixabay) 

LEGGI ANCHE: Adesso cambia davvero! Whatsapp sarà ‘semplificato’: la novità fa esultare gli utenti

Se non lo aveste capito, stiamo parlando della possibilità di eliminare i messaggi inviati, opzione che fino a un paio di anni fa risultava impossibile. Nel corso di questi due anni non solo l’opzione è diventata realtà, ma è stata anche modificata diverse volte fino ad arrivare all’ultimo aggiornamento che entrerà in vigore nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Non ci saranno più segreti, ecco come leggere i messaggi cancellati dalle chat di WhatsApp

Sappiamo bene che fino ad oggi, l’opzione di eliminare un messaggio inviato poteva essere riscattata sono entro un limite di tempo. Un messaggio inviato per sbaglio, oppure inviato alla persona sbagliata, poteva infatti essere cancellato dalla vista di quest’ultima entro pochi minuti, dopodiché non sarebbe stato più possibile annullarne e l’invio. Adesso invece il team di esperti ci assicura che tutto questo non sarà più un problema. L’eliminazione dei messaggi infatti non avrà più un limite di tempo. Questo significa che avremmo molte più possibilità di far sparire un messaggio poco gradito. L’eliminazione del limite di tempo imposto sull’annullamento dell’invio di un messaggio rappresenta un vero e proprio traguardo per l’applicazione e per tutti i suoi fruitori.

Impostazioni privacy