Una tisana per ogni occasione: se anche tu le ami, non puoi perderti questi consigli

Una tisana adatta per ogni occasione, non sbagliare più: se anche tu le ami, non puoi perderti questi consigli super utili. Prova anche tu

Solo qualche giorno fa ci stavamo godendo un bel tempo soleggiato e caldo e ora invece? Dobbiamo fare i conti con il maltempo incalzante, il freddo, le piogge, insomma, uscire di casa con queste condizioni oltre che spiacevole è anche piuttosto pericoloso.

tisana
Scegli così la tua tisana: non puoi sbagliare (pixabay)

Quindi perché non restare al calduccio di casa nostra con una bella tisana e un filmetto sul divano? Una bella tisana calda, che oltre a scaldarci ci fa anche tanto bene. Ma ovviamente non tutte le tisane sono uguali, anzi, ognuna di esse ha un uso molto specifico, che faremmo bene a conoscere. Prima di fare scorte per l’inverno, sarebbe meglio capire quale tisana fa maggiormente al caso nostro, unendo così utile e dilettevole. Ormai esiste una quantità incredibile di varietà e gusti. Quindi come possiamo scegliere quella più adatta a noi? È semplicissimo, ci basterà seguire questi consigli davvero molto semplici, per scegliere quella che fa al caso nostro. Che aspettate? Continuate a leggere!

LEGGI ANCHE: Il richiamo della tisana: con l’autunno torna questa sana abitudine, è fondamentale per depurarsi

Una tisana per ogni occasione: se anche tu le ami, non puoi perderti questi consigli

Le tisane sono davvero tutte diverse, anche se a volte troviamo uno o due ingredienti uguali, questo non vuol dire che abbiamo le stesse peculiarità, anzi. Ormai che una tisana per ogni evenienza e certamente noi amanti non potremmo esserne più felici. Quindi non ci resta che scegliere quella più adatta a noi.

tisana
Scegli così la tua tisana: non puoi sbagliare (pixabay)

LEGGI ANCHE: Il freddo ti fa soffrire? Ti faccio preparare una tisana magica, vedrai, sarai avvolto da un dolcissimo calore

Per scegliere la tisana giusta per questi inverno dovrai fare così. E poi ricordati che molte di queste possono anche essere preparate in erboristeria, in questo modo avrete un’esplosione di gusto ancora più intenso.

LEGGI ANCHE: Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai

ROOIBOS: ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento e donare al viso un aspetto lucente e rinvigorito.

MENTA: ideale per rilassare il corpo e i muscoli soprattutto, la sua freschezza vi pervaderà fino all’ultimo centimetro.

ZENZERO: antibatterico e antinfiammatorio naturale, è sta consigliato da utilizzare per alleviare i dolori allo stomaco

CAMOMILLA: per distendere la mente e riuscire a fare sonni super tranquilli e soprattutto rilassati

THE VERDE: ideale soprattutto se si soffre di candidosi, questi rappresenta un grandissimo alleato.

Ma non è finita qui, perché ce ne sono ancora tante altre!

Impostazioni privacy