Il freddo ti fa soffrire? Ti faccio preparare una tisana magica, vedrai, sarai avvolto da un dolcissimo calore

Se il freddo ti fa soffrire, prova a preparare questa tisana: sarà come una pozione magica! In meno di 10 minuti vedrai che calore ti concederà

Bisogna ammetterlo: quest’anno il freddo sembra essere arrivato in largo anticipo, non trovate? Persino al Sud, dove le temperature tendono a rimanere più miti sino agi ultimi giorni di Ottobre stiamo trovando pioggia, vento ed un’aria fresca, parecchio pungente.

Molti adorano il clima invernale, non solo perché si tende a vestirsi meglio, ma anche per le festività che avvolgono l’interno periodo, come ad esempio il Natale. Eppure, tanti altri soffrono le basse temperature e nonostante ci si copra, sembra che i brividi derivino addirittura dalle ossa! Ecco perché noi oggi vogliamo regalarvi una pozione magica. Preparatela con noi, vedrete che calore, non smetterete più di berla!

LEGGI ANCHE: È tempo di brodo, ecco i metodi per poterlo conservare alla perfezione e farlo durare di più

Se il freddo ti fa soffrire, prova a riscaldarti con questa tisana: sembrerà di bere una pozione magica!

Moltissime spezie ed erbe aromatiche che generalmente utilizziamo in cucina per impreziosire primi secondi o dolci, in realtà possiedono diverse proprietà benefiche, in grado di apportare benefici al nostro organismo. Sapevate che nello specifico, alcune di queste possono letteralmente riscaldare? Noi la chiamiamo pozione magica, ma in realtà di magico non c’è nulla, solo il potere delle erbe! I brividi di freddo non sono proprio il massimo, specialmente quando il sole va via e dobbiamo fare i conti con le basse temperature. Procuratevi questi ingredienti e godetevi una tisana riscaldante e avvolgente dal successo assicurato!

soffrire freddo
Provate la versione con menta ed Eucalipto: sarà efficace contro il naso chiuso e la febbre!
Foto di Mareefe da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Procuriamoci questi ingredienti:

  • 1/2 radice di zenzero fresco;
  • 2 fiori secchi di anice stellato;
  • 1/2 arancia;
  • 2 cucchiai di miele;

Iniziamo la preparazione sbucciando lo zenzero meticolosamente. Quando tutta la radice sarà privata della pelle tagliamola a fettine grossolane e mettiamo da parte. Riempiamo un pentolino per il quantitativo di due tazze di acqua e portiamo sul fuoco. Quando sul fondo si creeranno le prime bollicine immergiamo lo zenzero, l’anice stellato, il succo e la polpa dell’arancia per poi attendere il bollore.

Da quest’ultimo cuociamo circa 5/7 minuti, spegniamo il fuoco e lasciamo in infusione gli ingredienti per circa 20 minuti con il coperchio. Disciogliamo successivamente il miele e filtriamo il tutto. Grazie alle proprietà tonificanti ed energizzanti dello zenzero, andremo a stimolare la circolazione sanguigna, ridonando calore e vitalità, mentre arancia, anice e miele saranno in grado di combattere colpi di freddo, mal di gola e brividi. Vedrete che tisana speciale e magica!

Impostazioni privacy