Aperitivi invernali: questi cocktail sono perfetti contro il freddo! Preparali comodamente in casa tua

L’aperitivo non tramonta mai e questi cocktail invernali saranno perfetti da gustare con gli amici: eccoti 3 ricette facili e gustosissime!

Anche se i periodi dolci e allegri dell’estate sono finiti, l’aperitivo con gli amici non tramonta mai ed anzi, si trova sempre una scusa per trascorrere un po’ di tempo insieme alle persone cui vogliamo più bene. Certo, se prima organizzavamo piccoli ristori in giardino godendoci il tramonto, adesso dovremo spostarci in salone o in cucina, ma nulla cambia!

Possiamo ugualmente deliziarli con manicaretti sfiziosi, utilizzando i prodotti di stagione con tartine, sfogliette, verdure al forno e tanto altro. Ovviamente anche il beverage tende a cambiare con l’autunno, si abbandonano i frozen e possiamo ufficialmente dare il benvenuto a drink più sofisticati e con base vari distillati che nell’immediato generano calore. Eccovi 3 ricette di cocktail facili e golosi, da preparare comodamente in casa

LEGGI ANCHE: Il freddo ti fa soffrire? Ti faccio preparare una tisana magica, vedrai, sarai avvolto da un dolcissimo calore

Ecco i cocktail invernali da servire ai tuoi amici durante l’aperitivo: li conquisterai di sicuro!

Non preoccupatevi perché non bisogna necessariamente essere dei bar tender esperti, bastano solo le ricette giuste! Quelle che abbiamo raccolto oggi sono talmente facili da poter essere riprodotte anche da chi non sa neppure la differenza tra vodka e gin. Insomma, adatte a tutti! Scopriamo insieme 3 cocktail invernali da servire nell’aperitivo, vedrete quanto saranno buoni!

cocktail invernali
Provate anche il cherry autumn: versate in un barattolo 3 cl di Vodka, 4 cl di succo di ciliegia, 1 cl di succo di limone e mescolate. Servite in coppe e guarnite a piacere!
Foto di Михаил Прокопенко da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Apple mule: una gustosa rivisitazione del classico Moscow Mule, prettamente estivo. Per preparare l’Apple mule avremo bisogno di ingredienti più autunnali, ma facili da reperire e dal gusto incredibile. Procuriamoci 5 cl di Vodka, 3 cl di succo di mela e 2 cucchiai di sciroppo al caramello(se non doveste trovarlo andrà bene anche il classico topping per dolci). Versiamo gli ingredienti all’interno di un bicchiere alto con 2 cubetti di ghiaccio, mescoliamo e guarniamo con bucce di mela rossa arrotolate. Farete un figurone!
  • Pear sour: ispirato ai classici sour con succo di limone e albume d’uovo, il Pear sour evoca nell’immediato i profumi ed i sapori dell’autunno. Procuriamoci 4 cl di brandy, 5 cl di succo di pera, 2 cl di succo di limone ed un pizzico di cannella. Versiamo il tutto in un barattolo, agitiamo qualche istante e poi versiamo il drink all’interno di una coppa ghiacciata. Se vogliamo replicare la schiumetta tipica del sour, aggiungiamo 3 cucchiai di albume prima di agitare.
  • Pumpkin Margarita: una rivisitazione autunnale del classico Margarita, non poteva di certo mancare tra le nostre proposte, vista la protagonista indiscussa di tutto il mese di Ottobre. Procuriamoci 2 cl di Tequila, 1,5 cl di sciroppo di zucca, 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia ed un pizzico di cannella. Versiamo il tutto in un barattolo, richiudiamo, agitiamo qualche secondo e poi versiamo in coppa da cocktail Martini. Vedrete che sapore, sarà un successo!
Impostazioni privacy