È tempo di brodo, ecco i metodi per poterlo conservare alla perfezione e farlo durare di più

Questo è il momento per gustare un bel brodo caldo, ma se ne hai fatto in più e lo vuoi conservare, ecco le soluzioni migliori. 

conservare brodo
Prova questi metodi per conservare il brodo. Foto di Bluebird Provisions da Pixabay

I primi freddi sembrano essere ormai arrivati, le temperature asfissianti sembrano essere ormai un lontano ricordo. E per omaggiare questi primi giorni d’autunno, cosa c’è di meglio che preparare un buonissimo e profumatissimo brodo caldo? Vegetale o di carne, poco importa, ciò che conta, che quando avrete voglia di qualcosa che vi riscalda immediatamente e che al tempo stesso soddisfi la vostra fame, un bel piatto di brodo caldo è perfetto per voi. Ma, se come spesso capita, ne avete fatto di più del previsto e vi è avanzato un gran quantitativo, stiamo per mostrarvi quali sono i modi migliori per conservarlo. In questo modo vi durerà tantissimo e sarà pronto per ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Per conservare il peperoncino ti basterà fare così, in poche mosse manterrai il suo sapore alla perfezione

Con questi metodi, potrai conservare il brodo in modo corretto

Nelle giornate fredde e piovose come queste degli ultimi giorni, un bel piatto di pastina o di tortellini al brodo è proprio quello che ci vuole. Ma non finisce di certi qui, perché come ben sapete, i tipi di brodo possono essere davvero vari ed oltre ad essere usati per cuocere la pasta, sono perfetti anche per insaporire tantissime pietanze. Proprio per questo, quando vi capita di prepararne più del dovuto, non dovrete assolutamente gettarlo via. Infatti, con questi metodi che stiamo per mostrarvi, potrete conservarlo alla perfezione ed usarlo quando ne avete bisogno. Ma scopriamo insieme i metodi più adatti per la sua conservazione:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Frigorifero– in questo caso si manterrà perfetto fino a 3-4 giorni. Quando sarà ben freddo, inseritelo all’interno di piccoli barattolini e riponeteli in frigo. Così facendo il suo sapore resterà inalterato e potrete usarlo senza problemi;
  • Congelatore– anche in questo caso quando sarà ben freddo, versatelo in barattolini di vetro e metteteli nel congelatore. In questo metodo durerà fino ad un massimo di 3 mesi;
  • Contenitori del ghiaccio– questa tecnica di conservazione, vi permetterà di avere a vostra disposizione piccole porzioni di brodo. In questo modo se dovrete insaporire i vostri piatti, vi basterà prendere un solo cubetto e metterlo direttamente nel vostro piatto durante la cottura.
Impostazioni privacy