Come lavi i tuoi capi intimi? Il metodo giusto è questo: occhio, in tanti sbagliano

Se non vuoi rovinare i tuoi capi intimi durante il lavaggio, ti basterà fare semplicemente così e saranno puliti e perfetti. 

capi intimi
Lava i tuoi capi intimi così e non si rovineranno. Foto di StockSnap da Pixabay

Usare la lavatrice per lavare i nostri indumenti, è senza dubbio la soluzione ideale. Non solo perché ci farà risparmiare tempo prezioso, ma ci consentirà di avere un bucato perfettamente pulito senza alcuna fatica. Inoltre, grazie al suo utilizzo avremo la certezza che tutto quello che inseriremo al suo interno, saranno igienizzate e disinfettate. Ma non è tutto ora quello che luccica, perché purtroppo, se non si eseguono delle piccole accortezze, il vostro bucato rischierà di rovinarsi. Ad esempio, capi delicati come l’intimo che indossate, in alcuni casi a causa di piccoli errori, potrebbero rovinarsi durante il lavaggio. Ecco perché, ci sono delle piccole e semplici regole da seguire, per evitare che questo accada.

LEGGI ANCHE: Se non vuoi rovinare il reggiseno in lavatrice devi assolutamente seguire questo consiglio: è semplicissimo

Lava così i tuoi capi intimi e non si rovineranno mai più

Lavaggi troppo frequenti, una centrifuga troppo forte e una temperatura errata, possono rischiare di rovinare i vostri capi più delicati. L’intimo, rientra proprio in questa categoria, in particolar modo i reggiseni, che con i loro ganci e i loro ferretti, se non trattati nel modo giusto, non solo si potrebbero rovinare, rompere e sbiadire, ma rischiano di creare danni alla lavatrice stessa graffiando oblò, cestello e rischiando di rovinare anche la guarnizione. Ecco perché sarebbe preferibile lavarli in questo modo che tra poco vi mostreremo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto, se proprio non potete fare a meno di usare la lavatrice, sappiate che in commercio esistono dei piccoli contenitori salva bucato.  Possono essere in stoffa o in plastica traforata. Una volta acquistati, vi basterà inserire al suo interno tutti i vostri reggiseni e sarete tranquilli che non si rovinino durante il ciclo di lavaggio. Ricordatevi sempre di non impostare mai una centrifuga troppo forte se non strettamente necessario. Ma se invece volete essere più scrupolosi, optate per il classico lavaggio a mano. In questo caso, usando prodotti specifici e i giusti igienizzanti potrete lavare tutto il vostro intimo senza rischiare di rovinarlo.

Impostazioni privacy