Che puzza di broccoli! Fai così e vedrai che andrà via in un attimo

Sai come eliminare la puzza dei broccoli in cucina? È molto semplice, basta mettere in pratica questo trucchetto e vedrai che andrà via in un attimo.

Ottobre è ormai inoltrato e le temperature sono diminuite di molti gradi in pochissimi giorni. Possiamo quindi dire che stiamo per dare il benvenuto all’inverno! In questi mesi freddi, oltre a cambiare le temperature, cambia anche il cibo che la terra ci propone e che mettiamo sulle nostre tavole. Cambiano le verdure, la frutta. E tra le verdure autunnali/invernali troviamo sicuramente i broccoli. Buonissimi da mangiare, un po’ meno da cucinare. Vediamo insieme come poter eliminare quel cattivo odore emanato dalla loro cottura con un rimedio semplicissimo.

LEGGI ANCHE >> Ottobre sta arrivando: ecco le verdure che dovresti comprare in questo mese

Addio cattivi odori! Ti basterà seguire questo consiglio e l’odore dei broccoli svanirà

broccoli
Ti servirà un ingrediente semplicissimo per eliminare la loro ‘puzza’ (Foto di ImageParty da Pixabay )

I broccoli, come altre verdure ‘invernali’, sono super gustosi, ma hanno un piccolo ‘difetto’: puzzano nel momento in cui vengono cotti. Mentre in tavola e anche mangiati sono squisiti in qualsiasi modo li si prepari, quando si cucinano non hanno tutta questa grazia o profumino come capita magari con un piatto estivo o con un dolce, ma tendono a diffondere nell’aria un odore così forte che molto spesso da fastidio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

L’odore forte, o puzza, dei broccoli non deve però condizionarci e vietarci di cucinarli. Esistono infatti diversi metodi per poter eliminare i cattivi odori post cottura. Ma quello che vogliamo farvi conoscere oggi invece eliminerà i cattivi odori già durante la cottura dei broccoli. Vediamo in che modo.

Ci occorreranno:

  • 2 foglie di alloro

Quando andiamo a cuocere a vapore i broccoli, per poter neutralizzare la loro puzza, basterà aggiungere all’acqua di cottura 2 foglie di alloro. Le loro proprietà riusciranno a contrastare il forte odore dei broccoli e ad eliminarlo. Potremo così cuocerli in pace. (In alternativa alle foglie di alloro, si può mettere una stecca di cannella nella pentola).

Impostazioni privacy