Cena del lunedì: cucina il maiale con questi due ingredienti, il suo sapore ti avvolgerà completamente

La cena di stasera sarà speciale ed avrà un sapore unico e un po’ diverso dal solito. Ti serviranno solo due ingredienti speciali per poter cucinare il maiale in modo perfetto.

maiale
Cucina in questo modo il maiale, vedrai che bontà la cena di stasera: avrà un sapore unico (Foto di Mogens Petersen da Pixabay )

Oltre che con l’abbigliamento, dobbiamo portare anche in tavola i colori, ma soprattutto i sapori dell’autunno. E il modo migliore è preparare la cena di stasera cucinando il maiale con due ingredienti che sono simbolo dell’autunno: mele e castagne. Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzare questo magnifico piatto e soprattutto quanto tempo impiegheremo.

LEGGI ANCHE >> Venerdì? Si cena con il maiale, preparalo fritto in pastella, è una delizia

Maiale, mele e castagne: un piatto dal sapore inimitabile

maiale
Con le mele e le castagne sarà una bontà assoluta! (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Per preparare questo magnifico piatto per cena vi serviranno pochissimi ingredienti e pochi minuti, sarà pronto infatti in circa un quarto d’ora. Dovremo acquistare:

  1. 300 gr di filetto di maiale
  2. 1 mela e mezza
  3. 50 gr di castagne
  4. 15 gr di burro
  5. mezza cipolla
  6. 25 gr di farina
  7. Sale
  8. Pepe
  9. Olio extravergine d’oliva

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo col tagliare accuratamente, in dischi, il filetto di maiale cercando di avere gli stessi cm e lo stesso spessore. Mettiamoli da parte. In una ciotola mettiamo la farina, riprendiamo i filetti di maiale, saliamoli a piacere e passiamoli nella farina, facendo in modo che questa aderisca perfettamente al maiale.

Da parte, in una padella, facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo un po’ di olio extravergine di oliva. Tagliamo finemente la cipolla e uniamola all’olio e al burro e lasciamo che appassisca. Appena questo sarà avvenuto, possiamo mettere nella padella anche le fettine di maiale precedentemente infarinate e farle cuocere. Aggiungere le mele a pezzettini e, quando queste saranno quasi cotte, aggiungere le castagne. Mescolare e spegnere.

Potremo così servire in tavola la nostra cena perfetta: maiale con mele e castagne. Volendo possiamo anche concludere il tutto con alcune foglie di salvia o rosmarino, per dare quel tocco aromatico in più.

Impostazioni privacy