Sai come tagliare il gorgonzola? Non ti servirà il coltello, ma questo buffo oggetto

Il gorgonzola rientra nella classifica dei formaggi molli. Stasera vogliamo farvi divertire facendolo tagliare non con un coltello, ma con un oggetto buffo che trovate in casa.

gorgonzola
Sai come tagliare il gorgonzola? Ecco un metodo che ti lascerà a bocca aperta (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Tagliare i formaggi è sempre un’impresa particolare, soprattutto se dobbiamo servirli durante un pranzo o una cena con degli ospiti davanti ai quali ci piacerebbe fare una bellissima figura. Si sa che è molto più semplice tagliare formaggi ‘duri’ che quelli molli come il gorgonzola e soprattutto che bisogna utilizzare un coltello adatto. Ma stasera invece vogliamo mostrarvi come si può tagliare un tipo di formaggio molle utilizzando un oggetto che avete in casa.

LEGGI ANCHE >> Impasta farina e acqua, condisci con prosciutto e formaggio: ti presento la furbona in padella

Taglia così il gorgonzola: sarà divertentissimo

formaggi
Utilizza quest’oggetto per tagliare i formaggi molli, è molto semplice (Foto di Anthony Arnaud da Pixabay )

Come dicevamo precedentemente, tagliare il formaggio è sempre molto difficile. Spesso infatti capita che ci ritroviamo a tagliarlo male e ad avere fette asimmetriche e strane o addirittura che si spezzano in mille pezzi. Questo può capitare sia con i formaggi duri che molli, anche se tagliare quelli duri come Grana, Emmental, Asiago e così via è molto più semplice che tagliare il gorgonzola.

Nei più rinomati ristoranti utilizzano coltelli diversi per ogni tipo di formaggio, noi invece stasera vogliamo farvi utilizzare un semplice oggetto che sicuramente sarà presente nella vostra casa e che non ha nulla a che fare con la cucina.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Stiamo parlando del filo interdentale. Utilizzarlo per tagliare il formaggio non è mai stato più semplice! Vediamo come dobbiamo fare.

Per prima cosa ci occorrerà:

  • Filo interdentale
  • Gorgonzola

I passaggi da eseguire sono semplicissimi: per prima cosa bisognerà prendere il filo interdentale e tagliarne una parte che sia molto più lunga del formaggio che andremo a tagliare. In secondo luogo dovremo tendere bene il filo, in modo che sia netto il taglio che andremo ad eseguire e legare le estremità a due dita di entrambe le mani. Per finire fare un taglio netto sul formaggio. In questo modo otterremo una fetta perfetta da mettere in tavola.

Impostazioni privacy