Il richiamo della tisana: con l’autunno torna questa sana abitudine, è fondamentale per depurarsi

Con l’abbassamento delle temperature non c’è nulla di più naturale che farsi una bella tazza di tisana calda. Ma scopriamo quelle che ci fanno anche bene.

E’ risaputo che le tisane fanno bene al nostro corpo, e poi ammettiamolo con il primo freddo di stagione il primo impulso è quello di riscaldarci con una tazza di tisana, magari con la pioggia e un buon libro nei pomeriggi domenicali.

Il momento della tisana è accompagnato da sempre da attimi di puro rilassamento, magari a fine giornata o durante i week-end piovosi, se poi siamo anche propense a rimanere a regime dal punto di vista nutrizionale il cerchio si chiude.
Le tisane oltre a regolare la digestione provocano una sensazione di relax nei confronti dei nostri muscoli e ci aiutano anche ad eliminare le tossine.

Leggi anche: Tisana per dimagrire: basterà qualche fogliolina e sarà “speciale”, provala!

Scopri la tisana che fa per i tuoi pomeriggi

tea
Con il fresco non c’è nulla di meglio di una tazza di tisana calda, riscalda e fa bene alla salute (Foto di pasja1000 da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Tè verde: questa bevanda è ormai ritenuta dai più, la scelta più salutare di tutta la categoria. Ha proprietà antiossidanti e contrasta anche le prime tracce dell’invecchiamento, offre inoltre, un’azione depurativa e digestiva, ottima per smaltire i liquidi in eccesso. Dal punto di vista nutrizionale può vantare di numerosi aspetti positivi: vitamina A, vitamina B, vitamina C, fluoro, sodio e minerali.
  • Tè allo zenzero: lo zenzero è un alimento prezioso, ci aiuta a prevenire la nausea e aiuta nel momento della digestione. Nella stagione fredda è consigliatissimo anche perchè è ottimo in caso di tosse e influenza, per rafforzare il suo potere aggiungiamo qualche goccia di limone.

Ti potrebbe interessare: Tisana in gravidanza: scopri quali puoi prendere e quali devi evitare!

  • Tisana alla liquirizia: questa tisana è perfetta per una dieta detox, è disintossicante, diuretica e depurativa nei confronti del fegato. Perfetta se vogliamo una pancia sgonfia.
  • Tè nero: è ottimo per le sue proprietà benefiche in particolare nei riguardi delle ossa e denti, inoltre offre un’effetto dilatante dei confronti dei vasi sanguigni. E’ anche perfetto per le influenze di stagione in quanto aiuta il sistema immunitario.

 

Impostazioni privacy