Adori gli accessori, ma non ti sta bene nulla? Probabilmente non li scegli in base al tuo viso, fai così e non avrai più problemi

Adori gli accessori, ma non ti sta bene nulla? Forse non lo sai, ma devi sceglierli in base al tuo viso, fai così e non avrai più problemi 

Un outfit super semplice ed informale si può trasformare in elegante e formale con la sola aggiunta degli accessori giusti. Ma spesso può capitare che gli accessori non ci stiano come avevamo immaginato o come avremmo voluto.

accessori bene nulla
Non trovi nulla che ti stia bene come accessori? Forse sbaglia a scegliere. Foto di Karolina Grabowska da Pixabay

Nell’immaginario collettivo gli accessori, soprattutto gli orecchini sono uguali per tutte e soprattutto stanno bene a tutte nello stesso modo, ma nulla di più sbagliato. Così come per i vestiti ed il makeup, anche i gioielli andrebbero sempre scelti in base al la forma del proprio viso. Sembra una sciocchezza, ma non lo è affatto. Non tutti i visi stanno bene con le stesse cose, anzi, ognuno di noi ha dei lineamenti diversi, motivo per cui ad ognuno di noi stanno bene cose differenti. E se fino ad ora non avevate mai preso in considerazione l’idea che forse non vi piacciono come vi stanno gli accessori, forse dovreste valutare l’idea che avete sempre sbagliato a sceglierli. Ma come si fa a non sbagliare più e a scegliere sempre quelli giusti per la forma del nostro viso? È semplicissimo! Ti basterà seguire questi piccolissimi consigli.

LEGGI ANCHE:  I tuoi gioielli si sono ossidati? Rendili come nuovi con un solo gesto

Adori gli accessori, ma non ti sta bene nulla? Probabilmente non li scegli in base al tuo viso, fai così e non avrai più problemi

Ricordatevi che non è il vostro viso a doversi adattare agli accessori che vi piacciono, ma devono essere questi ultimi ad esaltare la vostra bellezza, motivo per cui dovreste imparare a sceglierli con cura, facendo attenzione alla forma del vostro viso.

accessori bene nulla
Se adori gli accessori ma non ti sta bene nulla, ecco come scegliere quello adatto a te. Foto di qiong_ da Pixabay

LEGGI ANCHE: Non sai quali orecchini comprare? Questa lista ti sarà utile! Ti svelo i modelli che vanno quest’estate

Ricordiamoci che le forme del viso sono principalmente 6, e per ognuna di queste c’è un trucco adatto e soprattutto anche una scelta ricercata di orecchini. Se scelto con criterio infatti questi metteranno in enorme risalto il vostro viso e i punti forti.

LEGGI ANCHE: Sarai elegantissima con questa acconciatura comoda e facile: ti serve solo questo accessorio che non puoi non avere!

Scegliamo in questo modo gli orecchini da indossare:

  1. Ovale: per questa forma sono ideali gli orecchini a foglia
  2. Quadrato: per contrastare la spigolosità del viso sono degli ottimi alleati i classicissimi cerchi
  3. Oblungo: semplici ed efficaci le forme corte, non pendenti dalle linee morbide
  4. Rotondo: pendenti lunghi e sottili
  5. Triangolo: optate per dei pendenti lunghi e molto strutturati
  6. Diamante: sono ideali gli orecchini al lobo a forma di goccia
Impostazioni privacy