Non sai quali orecchini comprare? Questa lista ti sarà utile! Ti svelo i modelli che vanno quest’estate

Se sei una fan degli orecchini questa è la stagione giusta per sperimentare. L’estate infatti è perfetta per portare gioielli vistosi. Scopri quelli giusti per te!

moda
Il vero trend dell’estate: gli orecchini (Foto di Pexels da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Gli orecchini sono i gioielli dell’estate! Il caldo ci costringe a portare i capelli legati per la maggior parte del tempo e a questa scelta e non c’è nulla di meglio che aggiungere al proprio look un bel paio di orecchini. Vediamo quelli più in voga quest’anno!

Leggi anche: Vuoi essere fashion nelle serate d’estate? Indossa questo antico gioiello, sarai elegante come una diva di Hollywood

Scegli gli orecchini delle tue vacanze per un look originale

  • Effetto macro: ci sono due tendenze quest’estate: chi propone orecchini con pendenti molti lunghi e chi invece con pendenti molto grandi e strutturati, quasi delle opere d’arte. Questi accessori si fanno decisamente notare e sono perfetti per uscire la sera o per occasioni particolari.
  • Gemme: sono molto apprezzati gli orecchini con le gemme trasparenti, ma l’estate è una stagione vivace e colorata, quindi è sempre consigliabile scegliere orecchini con gemme colorate. I colori delle gemme sono tantissimi, a seconda dei gusti. Le pietre sintetiche possono essere di tutti i colori e toni così come le pietre dure, che rimangono una scelta economica e originale.

Ti potrebbe interessare: Gioielli anneriti? Puliscili con questo, non puoi non averlo in bagno!

  • Orecchini ad anello: sono stati un must nella storia della moda, e oggi sono tornati in auge, in particolare nella versione mini che gira direttamente intorno al lobo dell’orecchio.
  • Cerchi grandi: questo tipo di orecchino è molto usato, in particolare d’estate, sono apprezzati non solo i cerchi ma anche i semi cerchi.
  • Cerchi con i ciondoli: ultimamente stanno andando moltissimo, danno un tocco in più al classico e amato cerchio: dalle perle, alle gemme fino a ciondoli di tutti i tipi con il cuore, a stella, a piastrina ecc.

E’ consigliato, quando si indossa un orecchino importante di bilanciare, mettendone solo uno.

  • G.P.
Impostazioni privacy