Il freddo potrebbe rovinare le tue labbra: ecco il trucchetto per affrontare l’inverno

Le temperature basse possono creare qualche problematica alla labbra. Ma niente panico puoi risolvere, ecco i consigli dell’esperta.

Stressate dalle temperature e delle mascherine, le labbra durante la stagione fredda hanno bisogno di molte attenzioni. Infatti in questa stagione è facile ritrovarsi le labbra secche e irritate, è un vero classico stagionale, ma non dobbiamo subire questa condizione passivamente, qualcosa possiamo fare.

skin care
Proteggi le tue labbra quest’inverno: ecco cosa devi fare (Foto di Khusen Rustamov da Pixabay)

Questo disagio avviene per un motivo semplice: la pelle perde l’idratazione, se poi aggiungiamo il fatto che con l’uso regolarmente della mascherina, non facciamo altro che stressare ancora di più tutta la zona.

Leggi Anche: Usa del peperoncino sulle labbra e guarda che succede: è incredibile!

Quest’inverno salva le tue labbra con questa skin care

L’esperta, la dottoressa Francesca Palamara, dermatologa di MioDottore, parla prima di tutto di dare spazio e attenzione ad all’azione preventiva, le labbra se non vengono difese è facile che si secchino e screpolino.
Quella delle labbra, è una zona molto delicata che risente parecchio dei cambiamenti di temperatura. Questo avviene perchè la pelle di quella zona è molto sottile e priva di difese rispetto al resto del corpo. Poi, nel momento in cui sentiamo le nostre labbra seccarsi la prima cosa che ci viene da fare è di bagnarle con la saliva ma il risultato è sempre secchezza.

burrocacao
Non avrai più le labbra secche: basta seguire questi metodi (Foto di silviarita da Pixabay)

Leggi Anche: Vuoi un contorno labbra perfetto? Ti svelo il segreto per applicare la matita in maniera impeccabile!

Usare la mascherina in questo periodo può difendere la zona ma contemporaneamente crea un ambiente umido che bene non fa alle nostre labbra. L’esperta suggerisce di cambiare  cambiare la mascherina almeno ogni 7 ore e avere sempre a portata un rimedio idratante per la zona. L’ideale sarebbe usare dei prodotti che abbiano un effetto barriera, composti da burri vegetali, come il karité e il cacao, e oli come quello di mandorle dolci, avocado e oliva e anche le cere come la cera d’api.

Per uno scrub naturale si consiglia di unire zucchero semolato, un cucchiaino di olio di argan e un cucchiaino di miele. E’ una soluzione per eliminare le pellicine e trattare la zona.

Leggi Anche: Le labbra sembreranno subito più carnose con questo trucchetto: non serve la chirurgia

I consigli per questa stagione partono sicuramente, come accennato sopra, di proteggere la zona e quindi tenerla idratata, poi occorre preoccuparsi sempre si struccarsi a modo facendo scrub delicati almeno 1 volta ogni settimana.

Impostazioni privacy