Vuoi un contorno labbra perfetto? Ti svelo il segreto per applicare la matita in maniera impeccabile!

Seguendo questi quattro facilissimi consigli riuscirai ad applicare la matita sulle labbra in maniera perfetta!

matita
Per avere delle labbra definite e sensuali segui questi facilissimi consigli: non te ne pentirai! (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

Quando ti trucchi è importantissimo non solo valorizzare gli occhi ma anche le labbra. Anche se viene sottovalutata, imparare ad utilizzare al meglio la matita è il segreto per un make-up completo e impeccabile. Ti basterà seguire questi facilissimi consigli per cambiare completamente look!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

4 trucchi furbissimi per un contorno labbra da urlo: la matita è la tua arma segreta!

matita labbra
Per enfatizzare l’arco di Cupido, dopo aver applicato la matita e il rossetto, passaci un po’ di polvere illuminante! (Foto di Irina Gromovataya da Pixabay)

Questi trucchetti sono davvero semplici ma molto efficaci. Noterai tu stessa un grandissimo cambiamento quando ti guarderai allo specchio. Ti svelo subito come devi procedere:

Leggi anche: Hai dimenticato lo spray antizanzare? Con questo trucco geniale staranno alla larga e non ti pungeranno più!

  1. In primis, è sempre meglio scegliere il colore della matita in base a quello delle tue labbra quindi il nude è perfetto per questo scopo. Invece di delineare solo il contorno, cosa anche abbastanza complicata se non hai una mano ferma e precisa, dovrai riempire tutte le labbra con la matita e poi, se vuoi, applicare il rossetto. Ultimamente va molto di moda utilizzare la matita al posto del rossetto: è meno densa e più duratura. Se ti piace l’effetto opaco lasciala così altrimenti passaci sopra un gloss trasparente. Inoltre, scegliendo il colore nude renderà tutto molto più facile in quanto, se vuoi usare la matita dello stesso colore del rossetto, dovrai acquistare moltissime matite. Questo escamotage fa bene al tuo make-up e al tuo portafogli, ti darà un effetto molto tenue e naturale.
  2. Stendi la matita con la tecnica a “X”. In pratica, se vuoi accentuare l’arco di Cupido, non dovrai fare altro che partire dai due angoli superiori e tracciare una linea e poi un’altra verso il centro del labbro superiore andando a creare, appunto, una “X”. Usa le due linee incrociate come guida per delineare il contorno delle labbra. Man mano che ti avvicini agli angoli della bocca calca di meno la mano per darle un tocco più sfumato.
  3. Una matita ben affilata ti aiuterà moltissimo a delineare le tue labbra. In questo modo, lavorerai con molta più precisione evitando quelle antiestetiche linee spesse che altrimenti disegneresti se avesse una punta piatta.

Leggi anche: Insolazione e colpo di calore sono molto pericolosi ma non devi andare nel panico: segui questi preziosi consigli!

4. Se hai le labbra sottili e vuoi ingrandirle, la matita è la tua più grande alleata. Ci    sono due modi in cui puoi agire:

  • Traccia il contorno non esattamente uguale ma leggermente fuori. Non  devi esagerare, basteranno 2 millimetri.
  • In alternativa, applica la matita nude sul contorno , sfumala verso i lati esterni e lascia la parte centrale delle labbra libera. Per ottenere un effetto volumizzante picchietta quest’area con del gloss trasparente.
Impostazioni privacy