Non battere la fiacca: prepara queste bevande energizzanti e vedrai che vitalità

Tutti noi possiamo vivere un momento di debolezza fisica, ma con queste bevande energizzanti troverai una nuova vitalità, vedrai quanta energia!

Siamo arrivati quasi alla fine di questo 2021, ricco di sfide sotto certi punti di vista, di rientro al lavoro cercando di riprendere una quotidianità che il Coronavirus ha di certo messo a dura prova. L’autunno è tuttavia un periodo in cui ci si sente sempre un po’ più fiacchi e debolucci per via del passaggio tra caldo e freddo, abbiamo spesso sonno e ci sentiamo spossati.

bevande energizzanti
Ecco alcune bevande energizzanti da preparare in casa in modo naturale!
Foto di Christine Sponchia da Pixabay

Ecco perché bisogna ricorrere a degli energy drink in grado di tirarci nuovamente su! Nonostante in commercio ne esistano di diversi, la maggior parte contengono coloranti, dosi abbondanti di caffeina o altre sostanze che ammettiamolo, non sono salutari così come vengono descritte. Ma possiamo prepararle noi in casa con ingredienti freschi, genuini e dall’alto potere energizzante! Scopriamo come prepararne 3 nello specifico, per ogni occasione

LEGGI ANCHE: Skincare coreana veloce, sicura di farla bene? I segreti per una pelle perfetta

Queste bevande energizzanti di garantiranno una forza davvero strabiliante: preparale subito!

Se capita a tutti di sentirsi un po’ fiacchi, giù di corda o deboli, il tutto risulta assolutamente normale, specialmente in questo periodo. L’autunno tende a generare spossatezza e stanchezza generale, ciò non significa che si debbano accettare senza porvi rimedio!

bevande energizzanti
Se non riuscite a rinunciare a qualcosa di caldo al mattino, sostituite il classico caffè con quello al ginseng. Questa radice ha parecchie proprietà energizzanti!
Foto di Free-Photos da Pixabay

Oggi vogliamo insegnarvi a preparare delle bevande energizzanti del tutto naturali, sane, genuine e salutari. Sfrutteremo le proprietà della frutta e di qualche altro sale minerale per garantirvi un’energia sicura e affidabile. Ma come prepararle? Scopriamone 3 in particolare

LEGGI ANCHE: Mascara: non sono tutti uguali! Ti insegno un trucchetto per scegliere quello perfetto per te

  • Acqua di cocco e spirulina: la combo di questi due ingredienti è adatta a tutti coloro che solitamente svolgono attività fisica e preparando una bevanda energizzante come questa, abbandonerete completamente quelle artificiali. L’acqua di cocco contiene una grande quantità di potassio, mentre la spirulina contiene potassio, magnesio, vitamina B, B1, B2 e B6. Basta versare la prima in un recipiente, aggiungere 1 cucchiaino della seconda ed agitare a dovere. Possiamo gustarla a temperatura ambiente oppure fredda da frigorifero per un effetto rinfrescante.
  • Zenzero e curcuma: preparare questa bevanda con zenzero e curcuma è l’ideale in sostituzione del classico caffè al mattino. Difatti questi due ingredienti permettono al nostro metabolismo di incrementare i livelli di energia, migliorano la circolazione e inoltre permettono anche di dimagrire più velocemente. Preziosi per la mente, poiché ci permettono di rimanere concentrati su un determinato lavoro, preparare la bevanda è semplicissimo, basterà sbucciare le due radici fresche, aggiungerle in un pentolino pieno d’acqua e lasciar arrivare al bollore, cuocendo poi il tutto per 10 minuti. Bisognerà quindi filtrare e bere subito al mattino o distribuirla in tutta la giornata per un’energia costante sino a sera.

LEGGI ANCHE: Solo acqua e farina: questi gnocchi con 2 ingredienti si preparano in pochissimi minuti e si sciolgono in bocca

  • Mandorle e banana: questo potente frullato energizzante alla banana con mandorle è ideale da bere al mattino, anche in questo caso come sostituzione del caffè. Sappiamo bene quanto potassio contengano le banane, mentre le mandorle possiedono diverse proteine in grado di mantenerci energici a lungo, specialmente durante le prime ore della giornata. Basterà sbucciare 1 banana, inserirla in un frullatore ed aggiungere 5 mandorle, 200 ml di latte di mandorla e frullare il tutto. Beviamo nell’immediato e accompagniamo il frullato con biscotti integrali o pane integrale, per una colazione sana e gustosa!
Impostazioni privacy