Altezza mezza bellezza: ecco i vestiti che ti rendono più slanciata

Se madre natura l’altezza non ce l’ha voluta proprio dare, ci sono dei trucchetti per apparire più slanciate. La moda può aiutarci, basta sapere cosa ci serve.

Non essere altissime può creare qualche problema quando dobbiamo decidere cosa indossare, non è semplice mettere outfit che non mortifichino la nostra figura.
E’ anche problematico a livello logistico, non è per nulla semplice quando, ad esempio, andiamo a fare shopping, trovare dei pantaloni che non ci stiano troppo lunghi o anche capi superiori, come giacche o cappotti.

Leggi Anche: Vuoi essere alla moda in quest’autunno? Gioca d’anticipo con la nuova tendenza per le unghie che sta spopolando tra le star

moda
Ecco quello che dovresti assolutamente avere per risaltare la ta figura (Foto di StockSnap da Pixabay)

Il trucco sta, oltre a scegliere dei modelli ‘petite‘ che fortunatamente oggi stanno prendendo piede nel nostro mercato, è quello di trovare dei vestiti che valorizzino la nostra figura minuta.

Leggi Anche: Vestiti vintage: ecco come acquistare abiti unici comodamente dal tuo telefono

Se sei minuta ecco quello che dovresti acquistare per valorizzare la tua altezza

Continua a leggere e ti svelerò quei pezzi che non dovranno mai più mancare nel tuo armadio: sono elementi base per rendere slanciare la tua figura con veramente zero sforzo.

Leggi Anche: Non buttare via i vecchi vestiti! Quando scoprirai cosa puoi farci resterai senza parole

Tacchi alti: un classicone, lo sappiamo che non sono scarpe fatte per chi ama la comodità, ma per le grandi occasioni potremmo anche provarle, per rendere questa scelta meno dolorosa è indicato l’uso di un plateau, renderà il nostro tacco molto più comodo. Per quanto riguarda il colore si consigliano quelli naturali magari il colore nude, incrementa l’altezza con estrema naturalezza.

Cinture sì, ma sottili: sono assolutamente da evitare cinture eccessivamente massicce, non fanno altro che accentuare le nostre forme minute. Sono consigliatissime invece quelle sottili, eleganti e che valorizzano con poco.

Skinny love: per quanto riguarda i pantaloni il modello skinny è perfetti per l’effetto che vogliamo riprodurre. Lo skinny enfatizza e gambe e di conseguenza le slancia, si consigliano quelli dai colori scuri.

Collo a V: le maglie con questo collo aiutano a slanciare la figura nella zona alta, a partire dal collo e dal decollété.

Pantaloncini: gli shorts sì ma evitiamo le culottes o pantaloncini troppo corti, creerebbero l’effetto opposto. Un pantaloncino corto, di una misura media, invece slancia le gambe.

Minigonne: su questa scia anche le minigonne vanno benissimo per chi non è alta, sono consigliate quelle corte rispetto a quelle medie, perchè queste ultime rischiano di mortificare l’intera figura, creando l’effetto sipario. Una bella minigonna dovrebbe essere il caposaldo di ogni armadio di una ragazza minuta.

 

Impostazioni privacy