Ti svelo il segreto per avere una pizza perfetta come in pizzeria, il trucchetto è tutto in questo particolare

Se non riesci mai ad ottenere la pizza buona come quella della pizzeria, il segreto è in un solo passaggio, semplice ma fondamentale. 

La pizza, è uno dei cibi più conosciuti in tutto il mondo. Non ci sarà posto in cui, non avrete modo di gustarla. Certo ‘paese che vai usanza che trovi’, non tutte avranno lo stesso sapore e non tutte saranno fatte allo stesso modo. Ma una cosa è certa, ad una bella fetta di pizza, non si potrà mai dire di no.

segreto pizza
Ecco il segreto per una pizza perfetta. Foto di zuzana gazdikova da Pixabay

E visto che è così amata da grandi e piccini, che molto spesso si cerca di replicarla in casa. Purtroppo però, per quanto possa venire buona, la sua cottura non sarà mai uguale a quella fatta in pizzeria. Questo accade prima di tutto perché i forni domestici, non arrivano mai alle temperature dei classici forni a legna. E poi perché ovviamente, ogni pizzaiolo avrà il suo tocco segreto che la renderà unica.

LEGGI ANCHE: Sabato significa pizza: la prepariamo con la zucca? Vedrete, farà venire l’acquolina in bocca

Pizza perfetta come in pizzeria? Ecco il segreto per una cottura da urlo

Uno delle cose che rende la pizza unica, è il suo cornicione gonfio e soffice, ed un impasto altrettanto morbido. Queste caratteristiche, sono dovute principalmente alla classica cottura a legna, che renderà il tutto davvero speciale. Ma se volete che anche le vostre pizze fatte in casa, abbiano lo stesso risultato, avrete bisogno di un solo oggetto e solo usandolo le vostre pizze saranno divine.

LEGGI ANCHE: Se vuoi una pizza in teglia fatta in casa super croccante ho il trucco che fa per te

segreto pizza
Svelato il segreto per avere una pizza perfetta. Foto di Stephan Berthold da Pixabay

LEGGI ANCHE: Per una cena speedy, prepara questa golosissima pizza ripiena e sarà pronta in appena 10 minuti

Tutto quello che vi servirà si chiama biscotto e non è affatto nulla che si mangia. Questo tipico oggetto di origine Casertana e precisamente a Casapulla, altro non è che una base di terracotta da inserire nel forno. Una volta che si sarà riscaldato, vi basterà poggiare sopra la pizza e rimetterla in forno. In questo modo, il calore assorbito da questa base, cuocerà immediatamente la vostra pizza e non la brucerà affatto. Così sarà morbida, soffice e deliziosa, proprio come quella che prendete nella vostra pizzeria preferita.

 

Impostazioni privacy