Se vuoi una pizza in teglia fatta in casa super croccante ho il trucco che fa per te

È sabato sera e cosa puoi preparare per cena se non una buonissima pizza? Oggi ti insegno a farla croccante con un trucco semplicissimo, ma importante da non poter evitare.

pizza
Sabato sera vuol dire solo una cosa: pizza! Ecco come puoi renderla croccante e gustosa (Foto di Mariya 🌸🌺🌼 da Pixabay )

La cena del sabato sera si presta sempre alla pizza. Chi di noi nel weekend, che sia venerdì, sabato o domenica non mangia almeno una volta la pizza? E con questo tempo che si avvia verso l’autunno perché non proviamo a farla in casa? Verrà sicuramente perfetta, buonissima e soprattutto croccante se segui un trucco di cui non potrai più fare a meno.

LEGGI ANCHE >> Non rinunciare alla pizza se stai seguendo una dieta, ti svelo i quali sono quelle meno caloriche

Pizza fatta in casa: così croccante non l’hai mai mangiata! Segui questo trucco e non potrai più farne a meno

pizza
Una pizza super gustosa per un sabato sera perfetto: ecco come crearla (Foto di FotoRieth da Pixabay)

Per prima cosa dobbiamo preparare:

  1. 150 gr di farina 0
  2. 100 gr di farina manitoba
  3. 200 gr di acqua
  4. 5 di lievito di birra secco e 1.5 di lievito di birra fresco
  5. Mezzo cucchiaio di olio extravergine di oliva
  6. Un pizzico di zucchero
  7. Mezzo cucchiaino di sale

Per la farcitura:

  1. Passata di pomodoro
  2. 150 gr di mozzarella
  3. Olio
  4. Sale
  5. Basilico

Iniziamo col setacciare le farine ed unirle. Sciogliamo il lievito in due cucchiai d’acqua e aggiungiamolo all’impasto. Aggiungiamo lo zucchero, il sale e la restante parte dell’acqua e iniziamo a mescolare. Di certo ci ritroveremo con un impasto appiccicoso, quindi continuiamo ad aggiungere la farina fino a quando l’impasto non risulterà essere ben compatto e poco appiccicoso. Mettiamolo in una ciotola e copriamolo con della pellicola. Lasciamolo riposare per circa 3 ore, fino a quando l’impasto non avrà lievitato ed aumentato di volume.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Riprendiamo l’impasto ormai aumentato di volume e stendiamolo su un piano da lavoro, con della farina sotto in modo che non si attacchi. Ed ecco che possiamo applicare il trucco di cui tanto abbiamo parlato che rende la pizza soffice e croccante: bisogna imburrare la teglia, spolverarvi sopra la farina setacciata, stendere l’impasto, condirlo ed infornarlo.

Prendiamo quindi la passata di pomodoro, stendiamola sull’impasto, aggiungiamo l’olio ed inforniamo a forno statico 180° per circa 15 minuti. Prima che smetta di cuocere tiriamola fuori e aggiungiamo la mozzarella. Continuiamo la cottura. Ecco pronta la nostra pizza: buona, soffice e croccante.

Impostazioni privacy