La tua lavatrice emana cattivi odori? Niente paura, puliscila con queste magiche pastiglie fai da te e sentirai profumo in tutta la casa

Quante volte ci è capitato, dopo diversi lavaggi, di sentire cattivi odori provenire dalla lavatrice? Eliminiamoli per sempre con delle pastiglie fatte in casa, il loro profumo invaderà tutta la stanza.

lavatrice
Hai mai pensato di preparare le pastiglie per la lavatrice in casa? Adesso potrai dire finalmente addio ai cattivi odori (Foto di bierfritze da Pixabay )

La lavatrice, come anche la lavastoviglie, è un covo di batteri e cattivi odori. Quante volte infatti ci è capitato, tra un bucato ed un altro, di sentire cattivi odori? E ci siamo chiesti da dove provenissero, di certo non dalla lavatrice che ha appena finito un lavaggio profumato. E invece ci sbagliavamo, provenivano proprio da lì. Come ogni elettrodomestico anche la lavatrice ha bisogno di essere pulita ogni tanto, per profumare e soprattutto dare ottimi risultati durante il lavaggio. Ecco perché abbiamo deciso di creare delle pastiglie fatte in casa. Vediamo come.

LEGGI ANCHE >> Non è una tragedia! Se la tua maglietta ha ‘cambiato colore’ in lavatrice usa questo rimedio della nonna

Pastiglie fai da te per la lavatrice: semplici, economiche e naturali

pastiglie
Pulisci al meglio la tua lavatrice ed elimina quel cattivo odore che di solito si spande in tutta la casa (Foto di Antonio Jose Cespedes da Pixabay )

È arrivato il momento di dire addio a prodotti chimici e costosi per la pulizia di lavatrici e lavastoviglie ed affacciarci al mondo del green (laddove sia possibile), facendo un favore all’ambiente e al nostro portafogli.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vediamo allora come creare delle piccole e profumate pastiglie per la lavatrice. Ci occorrerà:

  • 300 gr di bicarbonato
  • 20 gr di acqua
  • 50 ml di aceto bianco
  • 1 cucchiaio di sapone Marsiglia (quello liquido)
  • Qualche goccia di olio essenziale (l’odore lo scegliete voi, quello che più preferite)

Prendiamo una ciotola abbastanza grande e mettiamo al suo interno tutti gli ingredienti mescolandoli accuratamente in modo che non si formino grumi e riesca un composto perfetto. Prendiamo poi qualche formina per il ghiaccio e ricopriamola con la pellicola trasparente. Immergiamo il dito in ogni formina per far aderire al meglio la pellicola. Mettiamo il composto al suo interno e lasciamo asciugare per tutta la notte. Riprendiamole e proviamole subito.

Inseriamo una pastiglia nella lavatrice e facciamo il nostro lavaggio a vuoto, vedremo subito che non farà molta schiuma e soprattutto che sarà profumato e pulito alla fine del programma selezionato.

Impostazioni privacy