Hai allungato troppo la minestra e adesso risulta liquida? Prova così, tornerà ad avere un ottimo sapore

Se la tua minestra risulta troppo liquida e insapore, non disperare: eccoti un trucchetto magico per farle riacquistare un gusto sensazionale!

Ammettiamolo, è successo a tutti noi almeno una volta nella vita: un piccolo errore di distrazione, un calcolo fatto a sproposito e la nostra minestra o zuppa risulta troppo liquida, insapore e si perde nel piatto, non reggendo la sua consistenza. Che disastro! Magari avevamo trovato anche la ricetta giusta che potesse piacere ai bambini, come si fa adesso?

minestra liquida
Se la tua zuppa è troppo liquida, eccoti dei semplici trucchetti per riprenderla in modo geniale!
Foto di Tran Duc da Pixabay

Niente paura, noi di Mammastyle.it siamo veri esperti nel trovare una soluzione anche ai problemi più seri, per questa ragione, eccovi qui qualche semplice trucchetto per rendere nuovamente preziosa e sfiziosa una minestra troppo liquida. Non bisognerà essere dei grandi chef, possiamo assicurarvelo!

LEGGI ANCHE: Conosci i biscotti di Nonno Nanni? Speciali è dir poco, scopri la ricetta facile, pronti in 5 minuti

Se la minestra è insapore o troppo liquida, correggila in questo modo: vedrai come tornerà ad essere buona!

Nessuno vi giudicherà cari amici, un errore di distrazione può capitare a tutti e spesso tra i bambini, il rientro da scuola e dall’ufficio, il pensiero di tutto ciò che si dovrà affrontare il pomeriggio ci manda in confusione. Non preoccupatevi! Le minestre in questi giorni di freddo iniziano proprio a piacere sulla tavola, magari accompagnate con croccanti crostoni di pane, se poi parliamo di vellutate di verdure, tutto si impreziosisce!

minestra liquida
Se avete del pane raffermo, grattugiatelo ed aggiungetelo alla zuppa, si addenserà!
Foto di RitaE da Pixabay

Però sarà stato quel mestolo in più di brodo o di acqua ad aver rovinato tutto, ritrovandoci nel piatto un prodotto scialbo, insapore e senza carattere. Che fare in questi casi? Vi insegniamo 3 trucchetti davvero geniali!

LEGGI ANCHE: Altro che ‘mare e monti’: questi spaghetti sono davvero incredibili, devi assolutamente provarli

  • Patata lessa: questo trucchetto deriva direttamente da quelli attuati dalle nostre nonne e se è vero che il detto ‘Chi mangia patate non muore mai‘ è sempre una verità, noi aggiungiamo ‘Chi aggiunge una patata non sbaglia mai‘! Perché? Molto semplicemente, la patata assorbe tantissimo le parti liquide all’interno delle nostre zuppe, pertanto aggiungerne una o due schiacciate, andranno ad addensare la minestra, rendendola cremosa e saporita. Bisognerà ricordarci eventualmente di aggiustare di sale.
  • Amido di mais: se ci siamo accorti troppo tardi della zuppa liquida, ma è ancora a cuocere sul fuoco, l’amido di mais potrebbe risolvere tutti i nostri problemi. Essendo un addensante naturale, ci permetterà di recuperare tutta la cremosità classica che di solito vogliamo conferire alla zuppa. Basterà aggiungerne 1 cucchiaio raso e setacciato per poi mescolare fin quando noteremo il giusto grado di densità. Non eccedete poiché potremmo ottenere un budino di zuppa!
  • Pasta: potrà sembrarvi strano, ma in realtà anche la pasta è perfettamente in grado di correggere una minestra troppo liquida. Come? Basterà aggiungergliene un po’ in cottura, circa 300 gr per 500 gr di minestra ed attendere che cuocia. Questa rilascerà il suo amido che inevitabilmente andrà a correggere la zuppa, addensandola. Inoltre se la vostra è una minestra di verdure o di carne, un po’ di pasta si sposerà alla perfezione!
Impostazioni privacy