Cambio di stagione non ti temo! Con questo metodo puoi trovare lo spazio che ti serve in armadio

Cambio di stagione senza stress si può! Con questo metodo, puoi trovare lo spazio utile che ti serve in armadio per avere tutto in ordine

Fare il cambio di stagione in alcuni casi si dimostra essere una vera e propria impresa apocalittica, specie poi se in casa si hanno pochi mobili e soprattutto poco spazio.

cambio stagione
Addio timore per il cambio di stagione, non è mai stato così semplice (pixabay)

In questo caso dovremmo cercare di sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili, in modo che tutto sia in ordine, senza rinunciare alla comodità, e soprattutto senza dover dire addio a molti dei nostri vestiti. Prima di iniziare a parlarvi di cosa dovreste fare per avere un armadio sempre impeccabile, vi ricordiamo l’importanza di fare il decluttering ad ogni cambio di stagione. Questo vi aiuterà automaticamente ad eliminare il superfluo dall’armadio, e solo dopo aver fatto questo possiamo seguire questi pochi e semplicissimi consigli per avere sempre tutto in ordine e sotto controllo. Non ci credete? Bene, dopo aver provato questi metodi vi ricrederete, ne siamo certi. Ecco cosa potete fare con molta semplicità. In questo modo risolverete la maggior parte dei vostri problemi di spazio, non solo in armadio, ma in camera da letto in generale. Bastano solo delle piccole accortezze che siamo certi apprezzerete moltissimo.

LEGGI ANCHE: Il cambio di stagione non sarà più un problema: segui questi semplici passaggi e ti divertirai tantissimo

Cambio di stagione non ti temo! Con questo metodo puoi trovare lo spazio che ti serve in armadio

Organizzare un armadio intero non sempre è semplice, anzi spesso risulta essere davvero complicato. Ma non demordete, non tutto è perso e soprattutto, nulla è impossibile, serve solamente un po’ di organizzazione e criterio. Per questo motivo probabilmente troverete molto utili questi consigli. 

LEGGI ANCHE: Cambio di stagione, non sottovalutare questo passaggio: la tua salute ne gioverà, ti servirà solo uno spruzzino

Dopo ver fatto il decluttering abituale, iniziate a dividere i vestiti, nell’armadio andranno quelli della stagione corrente che vi servono, mentre fuori metterete tutti gli altri. Adesso avete due possibilità:

  1. Se avete un letto contenitore potete mettere i vestiti del cambio di stagione sotto il letto chiusi in buste con la zip, oppure sottovuoto.
  2. Nel caso in cui non aveste il letto contenitore potete procedere in questo modo: acquistate delle scatole di plastica con le ruote e il coperchio con chiusura ermetica. Poi procuratevi i contenitori in stoffa ikea comprensivi di sottovuoto. In questo modo avrete tutto ordinato per tipologie, senza la paura che occupino spazio. Riponete il tutto nelle scatole di plastica e infilate sotto il letto. In questo modo avrete utilizzato comunque lo spazio sotto il letto, senza bisogno però di acquistare un letto contenitore.
cambio stagione
Addio timore per il cambio di stagione, non è mai stato così semplice (pixabay)

LEGGI ANCHE: Cambio di stagione? Prima devi pulire l’armadio: usa questa miscela miracolosa e sarà pulito e profumato

Per completare l’opera, potete procurarvi degli organizzatori per armadio, per sistemare le cinture, i foulard e gli accessori, in modo che non occupino spazio inutile.

Impostazioni privacy