La pioggia potrebbe rovinare la tua piega: ecco le acconciature per essere sempre perfetta

Il cambio di stagione porta con se’ parecchi mutamenti e accortezze da aggiungere alla liste delle cose da fare: incluse le acconciature.

La stagione autunnale è quel periodo intermedio che molti percepiscono positivamente, tra i suoi colori, le ricette da provare e gli outfit da tirare fuori dall’armadio.

donna
La soluzione per quei giorni di pioggia, ecco come farti i capelli (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Se quest’estate abbiamo imparato a tenere a modo i nostri capelli per evitare che si rovinino con la salsedine, il sole e l’eccessivo ozio (come se fosse vero), anche questa colorata stagione ha le sue regole.

Leggi Anche: Non disperare: ecco quello che puoi fare se stai perdendo troppi capelli in questo periodo

Le regole per avere delle acconciature a prova d’autunno

Dicevamo, questa stagione così suggestiva cela dietro alle sue giacche e le sue zucche qualcosa di poco simpatico, ovvero la pioggia. E cosa c’è di peggio per rovinare tutto il tempo impiegato per la nostra piega ai capelli? Ma niente paura, se abbiamo un’appuntamento importante, un colloquio improrogabile o semplicemente un’uscita, possiamo aggiustare i nostri capelli con queste semplici pieghe per capelli. E’ così che ti salvo il look senza tragedie.

capelli
Le migliori acconciature anti pioggia (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Leggi Anche: Anche se hai i capelli sporchi non lo noteranno! Fai come ti dico e non te ne pentirai

Pioggia, vento e umidità non saranno più fattori che potranno spaventarci, puoi dimenticare il crespo suoi tuoi capelli.

  • Coda di cavallo: un classico dove rifugiarci, un vero e proprio un must delle acconciature per capelli, ma questo non può farlo scivolare nel dimenticatoio. Esistono molte versioni, da quella bassa e morbida, quella alta o quella di lato.
    E’ utilissimo usare dei prodotti anti-crespo prima di acconciarti e in ultimo puoi fissare il tutto con una lacca.
  • Trecce: anche qui abbiamo tante soluzioni da provare con questa scelta. E’ un’acconciatura standard ma negli anni ha visto varie rivisitazioni che gli hanno dato un sapore decisamente più moderno.
    Da quelle più sottili che partono dalla parte superiore del capo, oppure una treccia laterale molto pratica se hai davanti a te una giornata lunga. Sono tutte opzioni a prova di pioggia.

Leggi Anche: Proteggi i capelli in autunno: crea questa maschera fai da te super nutriente

  • Chignon: soluzione ideale soprattutto in quegli ambienti più formali, come l’ufficio ad esempio. Ma non è tutto qui, puoi scegliere quello alto e stretto oppure spettinato, o basso. Ricorda sempre di preparare i tuoi capelli spazzolandoli e aggiungendo un prodotto contro il crespo.
  • Messy Bun: questa soluzione è molto popolare in particolare tra i vips, richiama molto quello spettinato non casuale che è sempre molto cool. Prima di tutto spazzola i capelli e fai una coda ma attenzione a far fare all’elastico un giro meno di quello che fai solitamente.

 

 

Impostazioni privacy