Arreda la tua casa con il macramè: darai un tocco bohèmien al tuo appartamento

Il macramè è un ottimo modo per cambiare stile con poco al tuo appartamento: ecco quello che devi fare, è più semplice di ciò che potresti pensare.

Il macramè ha un fascino dal sapore antico, ma con qualche accorgimento ha un ottimo potenziale per arredare la nostra casa e renderla davvero originale.

arredo
Ecco gli oggetti che ti servono per rendere la tua casa unica (Foto di benjamin francois da Pixabay)

Leggi Anche: 5 trucchi che solo gli arredatori di interni conoscono per far sembrare più grande casa tua!

Può essere composto con fili di cotone, lino, canapa, fibra sintetica, il tutto avviene in un intreccio sapiente che ha una storia di altri tempi.
Basta sapere che le decorazioni in macramè vengono, molto probabilmente, dalla tradizione marinaia che la portò in Europa direttamente dall’Oriente.

Esistono tantissimi oggetti fatti con questo particolare tessuto e metodo, richiamano molto uno stile boho chic che ha un sapore degli anni 70, infatti si accosta bene a colori naturali,i più apprezzati sono il bianco e il beige.

Leggi Anche: State andando a convivere? Queste regole ti serviranno per arredare la vostra casa in armonia

Rendi la tua casa originale: usa il macramè

Come abbiamo detto, con questa particolare tecnica possiamo fare tantissimi oggetti, non ci resta che sbizzarrirci letteralmente, vediamo quelli che non puoi proprio perderti.

macramè
Arredare la tua casa e dargli un tocco retrò non è mai stato così facile (Foto di Anke Sundermeier da Pixabay)

Arazzi: sono un classico del genere, vengono fatti con quest’arte tessile e vengono supportati sempre a qualcosa di legno, danno un tocco sicuramente bohèmien.
Possono essere collocati dal soggiorno fino ad un’ambiente più intimo come la camera da letto. Esistono di varie forme e dimensioni, basta scegliere quello che preferisci.

Fioriere: possono essere doppie o singole ma in generale sono ottime per dare un sapore retrò anche alle tue piante d’appartamento. Basterà comprare le fioriere fatte con il macramè e metterci la tua piantina. Puoi anche optare per quelle a castello, sono perfette se hai uno spazio limitato.

Leggi Anche: Arreda la tua casa per l’Autunno: è semplicissimo, bastano 6 modifiche

Tovaglia: per i tuoi pranzi originali e mai scontati. Puoi anche scegliere dei comodissimi runner, una svolta per le nostre tavolate, soprattutto se non abbiamo molto tempo.
In più darà il valore aggiunto con la loro sola presenza.

Paralume: è un ottimo modo per dare un’atmosfera unica al tuo soggiorno, sarà così deliziosamente chic e alternativo. Puoi anche personalizzare così delle banalissime abat-jour. Una volta accese l’intreccio del macramè ti regalerà un effetto indimenticabile, tra il magico e il boho chic, chi sarà lo spettatore difficilmente lo dimenticherà.

 

 

Impostazioni privacy