Arreda la tua casa per l’Autunno: è semplicissimo, bastano 6 modifiche

Non c’è nulla di meglio, oltre al cambio armadio, di riflettere il cambio stagione nella nostra casa. Facciamo entrare l’autunno in casa.

L’arrivo dell’autunno ci impone una sere di modifiche, prima di tutto di fare il cambio armadio, ma c’è un’altro modo per riflettere questo cambiamento partendo dalla nostra casa: ovvero modificare parte dell’arredamento, renderà la tua casa molto più accogliente e calda.

Poi, diciamocelo, l’autunno con i suoi colori ci regala possibilità interessanti se adeguate al nostro appartamento, è anche un modo per cambiare e sperimentare nuove possibilità.
Innanzitutto l’autunno, per forza di cose ci obbliga a pensare la nostra casa in un’ottica prevalentemente indoor. Ma vediamo nel dettaglio e nella pratica cosa fare per rendere la propria casa autunnale.

Leggi anche: Per arredare un monolocale hai bisogno di organizzazione: ecco una lista di trucchetti geniali!

L’autunno arriva in casa

foglie
Arreda la tua casa per l’autunno (Foto di Melk Hagelslag da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Outdoor: come anticipato, la parte esterna della casa con questa stagione va messa da parte. Ma tempo permettendo è possibile sfruttare questo spazio ancora un pochino prima dell’arrivo dell’inverno: quindi muniamoci di coperte, cuscini e lanterne. Vedrai che angolino in tema.

Tappeti: questo oggetto richiama la fine della stagione calda, tiriamo fuori tutti i tappeti messi da parte e nel caso di acquisti nuovi diamo importanza a colori che possano essere abbinati secondo un criterio, non facciamoci prendere dalla smania di trame diverse tra loro.

Zona scrivania: se lavorate in smart working, partiamo da questa zona. Passiamo così tanto tempo alla scrivania che fa bene all’umore ravvivarla un po’. Il consiglio è quello di posizionarla, se possibile, vicino alla finestra.

Camera da letto: questa stagione richiama ad alcuni momenti di relax irrinunciabili, decoriamo questa stanza con decorazioni, lampade e copri materassi in tema.

Ti potrebbe interessare: Come arredare casa in modo economico e creativo: 4 idee fai da te dal tocco glamour e chic!

Focus dettagli: basta qualche piccolo accorgimento, un centro tavola autunnale per esempio, per richiamare subito la stagione. Oppure procurarsi delle zucche.

Il cuore della casa: l’angolo relax è il posto dove porre tutte le nostre attenzioni. Rendiamolo comodo e luminoso, possiamo arricchirlo con un cesto di vimini, dei cuscini e non dimentichiamoci delle candele profumate.

Impostazioni privacy