5 trucchi che solo gli arredatori di interni conoscono per far sembrare più grande casa tua!

Con piccolissimi e semplicissimi accorgimenti, le stanze della casa possono sembrare molto più grandi di quello che sono in realtà. Non ti costerà nulla, dovrai solo seguire questi pratici consigli!

tappeto
I tappeti piccoli danno l’impressione che l’ambiente sia più stretto: prediligi quelli più grandi! (Foto di hency Xu da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Vorresti far sembrare la casa più grande, luminosa e accogliente? Non dovrai acquistare assolutamente nulla ma seguire questi facili accorgimenti. Questi trucchi li conoscono solo gli interior designer e sono le basi fondamentali per arredare una casa rendendola più bella e vivibile. Sei curiosa di scoprire di cosa si tratta? Te lo spiego subito!

Leggi anche: Armadio sempre in disordine? Non trovi mai quello che ti serve? Con questo trucchetto sarà impeccabile e funzionale

Metti in pratica questi 5 trucchi e i tuoi ospiti penseranno che tu abbia ristrutturato tutta la casa: avrà un aspetto completamente diverso!

mobili
Non coprire tavoli e mobili con teli di stoffa soprattutto se sono in vetro: la casa sarà più luminosa e la vista più gradevole! (Foto di ErikaWittlieb da Pixabay)

Leggi anche: Non commettere più questo errore quando fai le pulizie o tutti i tuoi sforzi saranno inutili

Non c’è bisogno di dipingere, abbattere muri o installare un nuovo impianto d’illuminazione. Con questo metodo ti assicuro che avrai il massimo risultato con zero fatica. Vediamo quali sono questi trucchetti geniali:

  • Tende: non posizionare le tende troppo vicine alle finestre. Devi sistemare l’asta appena sotto il soffitto, in questo modo sia la finestra che la stanza sembreranno molto più grandi.
  • Asciugamani: avere asciugamani di più colori in bagno può far sembrare l’ambiente disordinato. Opta per un solo colore, preferibilmente il bianco, e tienile in ordine; il bagno sembrerà molto più raffinato ed elegante.
  • Organizer: la scrivania deve essere sempre in ordine e sgombra, scaffali compresi. Utilizza degli organizer o delle scatole colorate da posizionare sulle mensole sistemandoci all’interno tutto il materiale di cui hai bisogno.
  • No alle calamite sul frigorifero: se ami collezionare questo tipo di oggetti non attaccarli sullo sportello del frigo, ciò rende l’ambiente più piccolo e disordinato. Piuttosto, appendi una lavagna magnetica e sistemaci sopra tutte le calamite lasciando il frigorifero libero da ogni ingombro.
  • Tappeto: se vuoi far sembrare la camera da letto più grande, metti sul pavimento un tappeto grande che prenda sia lo spazio sotto il letto che quello intorno. I tappeti piccoli accentueranno le dimensioni ridotte della stanza mentre quelli grandi daranno l’illusione che sia più ampia.
Impostazioni privacy