Guarda attentamente questa ‘zona’ del tuo frigorifero: forse non lo sai, ma stai correndo dei rischi

Nessuno ci pensa mai ma nel frigorifero si annidano germi e batteri di ogni tipo. In particolare, c’è un’area che viene sempre trascurata, non conosco nessuno che la pulisca come si dovrebbe.

frigo
Dovresti proprio pulire questa parte del frigo o potrebbe formarsi presto moltissima muffa nera! (Foto di Solomon Rodgers da Pixabay)

Il frigorifero è fondamentale in casa, non esiste abitazione in cui non ce ne sia uno. È il più importante tra tutti gli elettrodomestici perché ci permette di conservare al meglio gli alimenti che andremo a consumare. Proprio per questa ragione, va tenuto sempre pulito e igienizzato altrimenti si rischia che si formino germi e batteri che potrebbero compromettere il nostro stato di salute. In particolare, c’è una zona che nessuno pulisce ma che è terreno fertile per questi microrganismi pericolosissimi.

Leggi anche: WC incrostato e pieno di macchie? Prova con questo rimedio della nonna e rimarrai sbalordita

Non dimenticarti mai di pulire questa parte del frigorifero altrimenti potresti contaminare gli alimenti!

guarnizione
Controlla soprattutto la parte superiore dello sportello: in quel punto la guarnizione sarà piena di sporco! (Foto di Redazione Mammastyle)

Leggi anche: Armadio sempre in disordine? Non trovi mai quello che ti serve? Con questo trucchetto sarà impeccabile e funzionale

Ogni volta che apri e chiudi il frigorifero vi entra aria ad una temperatura nettamente superiore a quella interna dell’elettrodomestico. Ciò è inevitabile, ma è anche la causa principale della comparsa di condensa e umidità. Questo è la condizione ideale perché si formino muffe e funghi che potrebbero contaminare tutti gli alimenti nel frigorifero e causare problemi di salute. In particolare, bisogna pulire a fondo la guarnizione dello sportello. Questa è composta principalmente da gomma ed è indispensabile per garantire una corretta chiusura della porta. Il solco all’interno è spesso pieno di residui di cibo, polvere e condensa. Nelle situazioni di estrema trascuratezza, è proprio lì che comincia a comparire la muffa sotto forma di orribili macchie nere. 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per pulirlo avrai bisogno solo di: uno spazzolino, un panno pulito e del succo di limone. In una bottiglietta spray versa 100 g di succo di limone e 300 ml di acqua. Spruzza la miscela sulla guarnizione e lascia in posa il prodotto per 20 minuti. Con un vecchio spazzolino da denti, strofina l’area e rimuovi tutte le macchie scure. Risciacqua con un panno pulito e inumidito solo con dell’acqua. Se ti accorgi che la guarnizione è troppo vecchia e non garantisce una corretta chiusura dello sportello allora corri a cambiarla.

Impostazioni privacy