Dacci un taglio: scegli la frangia che più sta meglio alla tua forma del viso

Ci vuole proprio un cambio di look, ma prima dobbiamo capire cosa ci può star meglio. Se scegliamo la frangia ci sono dei fattori che dobbiamo considerare.

Quando abbiamo lo sghiribizzo di cambiare la nostra immagine la prima cosa che andiamo a modificare è il nostro taglio di capelli.
E cosa c’è di più semplice che optare per una comoda frangia? E’ un taglio semplice, ma ogni volto ha un tipo di frangia preferibile, vediamo quale.

capelli
Scegli la frangia che meglio sta al tuo viso (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi Anche: Non disperare: ecco quello che puoi fare se stai perdendo troppi capelli in questo periodo

I tipi di frangia sono tantissimi e dobbiamo stare attente a non sbagliare la tipologia perchè potrebbe danneggiare la nostra immagine e si sa i capelli non ricrescono immediatamente. Quindi va bene il cambio di look ma facciamo le cose con criterio.

La frangia che fa per te: scegli quella che sta meglio al tuo viso

La frangetta nello specifico altro compito non ha che quello di essere la “cornice” del nostro viso, se scegliamo quella corretta potrà valorizzare le proporzioni e valorizzare la nostra fisionomia.

taglio
Quando vuoi cambiare look: l’unica cosa da fare è optare per una frangia (Foto di mellamed da Pixabay)

Leggi Anche: Capelli sciolti o raccolti? Se non sai cosa scegliere affidati a questo trucco, non potrai più sbagliare

Prima di tutto dobbiamo prendere atto e seguire una semplice regola: misurare la lunghezza e la larghezza del tuo volto. Se sono uguali avrai una forma arrotondata.
Può essere, quadrata o a cuore  se la lunghezza supera la larghezza e sicuramente non è rotonda.

  • Viso rotondo: la caratteristica di questa forma è l’assenza di spigoli e le guance piene. In questo caso si suggerisce una soluzione che doni verticalità. L’ideale è scegliere frangia o ciuffo laterale scalato.
  • Viso rettangolare: qui il discorso è opposto rispetto al viso rotondo. La mascella è già allungata e si può optare per una frangia lunga e piena, che dia equilibrio.
  • Viso quadrato: è una forma che ha un lineamento pronunciato in particolare nella zona della mandibola e degli zigomi. Si consiglia di scegliere una frangia frangia lunga e scalata.

Leggi Anche: Ti svelo il colore per capelli che andrà di moda quest’ Autunno. Ecco le tendenze in arrivo

  • Viso triangolare: per questa tipologia abbiamo la parte bassa importante e pronunciata rispetto quella alta, anche qui si consiglia una frangia sfilata e lunga.
  • Viso a cuore: questa è una forma che ha una fronte ampia e un mento appuntito che da appunto la forma a cuore. E’ la forma opposta rispetto a quella triangolare, si consiglia di scegliere una frangia che abbia un taglio laterale.
  • Viso a diamante: è un ibrido tra il viso ovale e quello a cuore. Il consiglio è di scegliere una frangia sfilata e fresca o piena ma laterale.
Impostazioni privacy