Forse non ci hai mai pensato ma questi oggetti possono essere lavati in lavastoviglie: funziona davvero!

Non ci avresti mai pensato, ma questi oggetti possono essere lavati incredibilmente in lavastoviglie: non crederai ai tuoi occhi

oggetti lavare lavastoviglie
Pixabay

Da quando è entrata nelle case delle persone, è diventata senza ombra di dubbio uno di quegli elettrodomestici indispensabili, che ormai tutte le cucine hanno e senza cui il concetto di pulizie domestiche non sarebbe lo stesso. Facile da utilizzare, ha un’incredibile utilità, ormai è infatti piuttosto difficile non trovarne una in casa. Spesso e volentieri infatti le cucine, su qualsiasi catalogo di arredamento, ne sono già provviste e per chi non l’avesse ancora capito stiamo parlando della lavastoviglie. In commercio ne esistono di diverse tipologie, usi, materiali e gamme di prezzo. Infatti esistono sia lavastoviglie piuttosto economiche, che lavastoviglie ultratecnologiche dal costo piuttosto elevato, ce ne sono insomma per ogni gusto. E se in molti la utilizzano solo ed esclusivamente per i piatti e le stoviglie in generale, noi vogliamo svelarvi alcuni oggetti veramente impensabili che potrebbero essere facilmente lavati anche in lavastoviglie

LEGGI ANCHE: Non puoi fare a meno della lavastoviglie? Ti spiego come usarla per risparmiare ed evitare bollette salate

Forse non ci hai mai pensato ma questi oggetti possono essere lavati in lavastoviglie: funziona davvero!

Non dimentichiamoci che quest’ultima lava e soprattutto sterilizza i nostri piatti, bicchieri e pentole, in modo che sulle loro superfici non vi sia più neanche un piccolo batterio. L’acqua a cui vengono lavati i piatti è superiore infatti ai 100 gradi; questo permette infatti una pulizia decisamente approfondita. Le cose che possono essere lavate in lavastoviglie sono davvero incredibili e non potreste mai immaginarlo, poiché lontanissime dall’uso culinario. 

LEGGI ANCHE: Bicchieri opachi? Di certo non è colpa della lavastoviglie, forse stai sbagliando proprio questo passaggio

Questi sono oggetti di uso molto comune e soprattutto che usiamo quasi sempre in casa, ma che sono molto difficili da lavare e che probabilmente non curiamo particolarmente. Ma adesso siete pronti a scoprire gli oggetti che possono essere lavati in lavastoviglie, dopo aver lavato anche i piatti?! Probabilmente stenterete a credere ai vostri occhi.

oggetti lavare lavastoviglie
Pixabay

Ecco cosa potete lavare in lavastoviglie:

  1. Berretti: sono della dimensione giusta e ideali per estere sterilizzati in lavastoviglie
  2. Attrezzi da bricolage: sporchi e pieni di germi e batteri, saranno puliti a fondo in lavastoviglie
  3. Scope: avete letto bene, quelle che usiamo per spazzare a terra, possono essere sterilizzate anche in lavastoviglie
  4. Infradito: queste invece escono come nuove se inserite in lavastoviglie!

N.B. ovviamente dopo aver utilizzato la lavastoviglie per questi oggetti, pulite con cura i filtri, prima di riutilizzarla per i piatti e le stoviglie.

Impostazioni privacy