Soffri di pressione alta? Mangia questi alimenti e starai subito meglio!

Avere la pressione alta può essere davvero pericoloso in quanto si possono riscontrare, a lungo andare, problemi molto seri. Combattila e previenila a tavola, la natura accorre in tuo aiuto!

pressione
Segui questi pratici consigli e sconfiggi l’ipertensione partendo da quello che mangi! (Foto di Pera Detlic da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quante volte hai sentito le parole “ho la pressione alta”? Scommetto tantissime. Recentemente si è scoperto che la causa dell’ipertensione potrebbe anche essere legata ad un fattore psicosomatico che si riflette, poi, sul nostro organismo creando questo tipo di squilibrio. Naturalmente, prima di tutto è bene farsi visitare e consigliare dal proprio medico di fiducia ed iniziare una cura il prima possibile. Sicuramente, anche lui ti dirà che dovrai cambiare alimentazione e ti consiglierà il consumo di questi prodotti naturali (le terapie possono cambiare caso per caso dunque chiedi sempre al dottore se puoi assumere questi alimenti).

Leggi anche: Dolori alle ossa? È perché ti manca la Vitamina D: usa questo ingrediente in cucina più spesso e avrai sollievo

Ipertensione: la guarigione inizia dalla tavola!

pressione
Inserisci questi alimenti nella tua dieta e vedrai un’enorme differenza! (Foto di Mittmac da Pixabay)

Leggi anche: Siamo sempre a dieta eppure non siamo mai soddisfatte: come uscirne una volta per tutte

Ci sono moltissimi alimenti che possono aiutarti in caso tu soffra di ipertensione. La prima regola, è quella di cercare sempre di cucinare cibi freschi e non quelli precotti che sono sempre pieni di sale, elemento che aumenta moltissimo la pressione. Vediamo subito cosa puoi mangiare per alleviare il problema:

  • Agio e cipolla: aiutano a rilassare i muscoli e a dilatare i vasi sanguigni, abbassando quindi la pressione sanguigna. Sarebbe meglio consumarli a crudo. Per evitare l’alito pesante, puoi tritare 3 spicchi (nel caso di aglio) oppure 1/2 cipolla a pezzi e ingerirli come fossero pillole senza masticarli.
  • Zafferano: usalo come condimento nei tuoi piatti oppure come base per una bella tisana.
  • Sedano: consumare 4 gambi (a crudo) al giorno aiuta ad alleviare moltissimo l’ipertensione.
  • Pesce: l’omega 3 contenuto in questo alimento ha una grandissima funzione antinfiammatoria e regolarizza la pressione. Meglio mangiare pesce azzurro o pesci che vivono in acque.
  • Frutta e verdura: meglio sempre consumarli freschi e poco conditi. Avendo molti sali minerali e acqua aiutano ad alleviare la pressione alta. Sono consigliati soprattutto: zucca, uva, albicocche, cavolfiori, fagiolini, prugne e ciliegie.
Impostazioni privacy