Torna in forma con questi semplici esercizi: non ti serviranno gli attrezzi

Per tenersi in forma è necessario allenarsi con metodo, ma questo non vuol dire che debbano essere complicati. Scopri questi work out semplicissimi.

Per scolpire a colpi di esercizi il proprio corpo non servono sessioni complesse o circuiti arzigogolati, basta farli con regolarità e con metodo.
L’esperto personal trainer Riccardo Gentile consiglia 5 esercizi facilissimi per avere il corpo che tanto desideri. Ricorda che l’esercizio fisico oltre che la forma è anche un ottimo rimedio anche per la mente, infatti è considerato un balsamo contro il malumore.

E’ importante ricordare che nell’allenamento la regolarità è tutto, si consiglia di eseguirli dalle 2 alle 3 volte ogni settimana e di rispettare le nostre capacità, non dobbiamo avere fretta, rischieremo di farci male. Programma alla mano e facciamo l’esercizio soprattutto rispettando la posizione.

Ti potrebbe interessare: Questi esercizi ti aiuteranno a bruciare la massa grassa: finalmente avrai il corpo che desideri

Gli esercizi che andremo a vedere oggi sono per tutto il corpo e senza il bisogno di usare gli attrezzi, sono ottimi per rimettere in funzione tutti i muscoli.
Sono ben 5 esercizi funzionali, che devono essere eseguiti in 30 secondi e con una pausa di 15 secondi, sono perfetti per il funzionamento cardiovascolare e per la mobilità. Dopo aver terminato la sessione si fa un intero minuto di defaticamento e poi si rinizia con la nuova serie.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Gli esercizi total body che stavi aspettando per tornare in forma

ginnastica
Non devi affaticarti con esercizi impossibili, ti bastano quelli giusti (Foto di Scott Webb da Pixabay)

Leggi anche: Ginnastica a casa, i must have per allenarsi comodamente in salotto

  • Mettiamoci in quadrupedia e tendiamo il bacino verso l’alto, lasciamo le braccia tese e i talloni verso il basso e allunghiamo la schiena. Facciamo 3 respiri profondi e tendiamo il busto avanti, lasciando però i glutei verso terra, è importante per questa posizione tenere le spalle basse nel momento in cui stendiamo la colonna.
  • Salto con la corda o sul posto: è importante svolgere questo esercizio facendo dei saltelli con i piadi pari.
  • Squat: è un esercizio semplice ma è importante farlo bene, lasciamo le anche sotto l’altezza delle ginocchia.
  • Push up: facciamo i piegamenti sulle braccia con le mani a terra e verso le spalle, per chi non dovesse riuscirci c’è la versione che prevede l’appoggio sulle ginocchia.
  • Plank sugli avambracci: cerchiamo di mantenere la posizione, assicurandoci di tenere la schiena dritta.