Questi esercizi ti aiuteranno a bruciare la massa grassa: finalmente avrai il corpo che desideri

Se vuoi tonificare il tuo corpo, questi esercizi per bruciare i grassi fanno al caso tuo: parola all’esperto. Provali e vedrai che risultati.

E’ da troppo tempo che non sei soddisfatta del tuo corpo? Vorresti tonificarti nelle zone giuste ma sembra che tutti gli esercizi fatti non apportino nessun cambiamento? Forse stai facendo i workout sbagliati. Continua a leggere e scopri i migliori esercizi per bruciare la massa grassa.

Il consiglio dell’esperto: se stiamo cercando perdere qualche chilo il trucco è quello di introdurre nella nostra sessione di allenamento almeno un esercizio che bruci la massa grassa. L’esperto Alessandro Biagioni, lifestyle manager GetFit, si suggerisce gli errori da non fare:

Leggi anche: Stretching da scrivania: 3 esercizi contro il dolore da smart working

  • E’ fondamentale è non andare di fretta. Il più delle volte le persone che stanno facendo un percorso di dimagrimento vorrebbero un risultato in poco tempo. Ma “tutto e subito” è un tranello che può solo ritorcersi contro, il rischio di infortuni è altissimo.
  • Il cardio non è la sola risposta: questo tipo di attività agisce sulla nostra capacità cardio-respiratoria, ci rende possibile la perdita di peso di massa grassa in particolare nella prima fase, ma ci fa perdere anche la massa muscolare.
  • Un sì ai workout di tonificazione: in particolare quelli che prevedono diversi circuiti, con diversi livelli di difficoltà.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Gli esercizi per bruciare i grassi

workout
I migliori esercizi brucia grassi (Foto di Taco Fleur da Pixabay)
  • Salto alla corda: 3 ripetizioni di almeno 1 minuto, anche se può sembrare poco il salto della corda è un’attività molto intensa.

Ti potrebbe interessare: Non ti serve la palestra: per tornare in forma c’è un esercizio semplicissimo da svolgere

  • Mountain Climber: è uno di quegli esercizi perfetti per il nostro obiettivo. Di fatto si assume la posizione del plank ma invece di rimanere immobili, si devono muovere le gambe nella direzione delle braccia, il questo modo vengono rassodate sia le gambe, che braccia, addominali e glutei, tutto in un’unica mossa.
  • Corsa sul posto: correndo sul posto e sollevando le ginocchia il più possibile è un esercizio semplicissimo ma molto efficace.
  • Esercizio di equilibrio: stare in piedi su una gamba sola non aiuta solo l’equilibrio ma costringe il corpo a controllare ogni muscolo, con il risultato di tonificarlo.
  • Squat: 3 serie di squat tutti i giorni è un ottimo metodo per rassodare glutei e addominali. E’ un’altro di quegli esercizi semplici ma consigliatissimo.
Impostazioni privacy