Ginnastica a casa, i ‘must have’ per allenarsi comodamente in salotto

Vuoi allenarti e non sai da dove iniziare? Ecco quali sono i must have per svolgere ginnastica a casa: gli attrezzi di cui avrai bisogno sono pochissimi!

ginnastica a casa
Come fare ginnastica a casa ? Ecco quali attrezzi comprare!

Con la chiusura delle palestre a causa dell’emergenza Coronavirus, in molti hanno deciso di correre ai ripari. La pandemia non ha permesso più a uomini e donne di svolgere attività fisica in luoghi pubblici e dunque…che si fa? Ci si arrangia, in casa o all’aperto! Sono tantissime le persone che hanno deciso di fare fitness a casa, molte neo mamme si sono rimboccate le maniche per tornare in forma dopo la gravidanza! Ed allora siamo qui per offrirvi qualche consiglio, se siete indecisi, su quale attrezzi comprare per fare ginnastica a casa o all’aperto, come allestire il vostro spazio ed altre delucidazioni…

LEGGI ANCHE >> Allenamento e Gravidanza: anche in dolce attesa ci si può tenere in forma

Ginnastica a casa, i ‘must have’ per allenarsi comodamente in salotto

Se avete voglia di iniziare a fare esercizi di ginnastica in casa siete nel posto giusto! Esistono tantissimi modi per divertirsi ed allenarsi facendo fitness nel proprio salotto o nella propria camera da letto. Se avete un personal trainer di fiducia vi segnalerà gli esercizi più adatti a voi, ma intanto vogliamo illustrarvi cosa è utile per tonificare il vostro corpo: quali attrezzi comprare? Sicuramente gli oggetti più acquistati per fare fitness in casa sono i pesetti o i manubri: in base alla vostra forza, scegliete un peso e l’acquisto sarà utilissimo!

Per le donne, ma anche per gli uomini, è utile la palla, o meglio la Gym Ball: a cosa serve? Irrobustisce le gambe, aiuta la colonna vertebrale, la circolazione sanguigna ed interviene anche positivamente sulla colonna vertebrale! Il materassino, ovviamente, non può mancare: sarà fastidioso altrimenti fare esercizi per terra. Elastici e ring sono utilissimi per addominali, per esercizi alle gambe ed anche alle braccia. Sono questi i ‘must have’ per fare palestra in casa: pochi attrezzi ma davvero utilissimi!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Impostazioni privacy