Ogni viso ha la sua coda per i capelli! Puoi scegliere così quella più adatta a te

Non tutte le acconciature sono uguali e non tutte valorizzano gli stessi visi. Scopri la coda di cavallo che meglio ti sta sulla base della forma del viso.

coda
Non tutte le acconciature sono uguali e non tutte posso valorizzarti (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Le acconciature possono dare un vero e proprio tocco in più al nostro stile, ma attenzione non tutte potrebbero valorizzarci.
Bisogna sempre considerare i lineamenti del volto, quindi prima di seguire le nuove tendenze facciamo caso a quale acconciatura può valorizzare il nostro volto.

La soggettività del viso segue le proprie regole di bellezza, quindi è sempre bene considerare il colorito della pelle, la forma del viso, la dimensione degli occhi, la tipologia di capelli, il naso ecc.

Ti potrebbe interessare: Ti svelo il colore per capelli che andrà di moda quest’Autunno. Ecco le tendenze in arrivo

Oggi tratteremo di un’acconciatura che è un vero e proprio must, probabilmente la tecnica più utilizzata per tenere i capelli in ordine con il minimo sforzo.
Non è importante la lunghezza della chioma, sta di fatto che la coda di cavallo è, e rimane il rimedio più pratico e comodo, anche quando si ha i capelli non proprio pulitissimi.

Quando pensiamo alla coda di cavallo la prima che ci viene in mente è quella tradizionale, ma ne esistono diverse tipologie. Scopri come scegliere quella che ti potrebbe stare meglio, valorizzando i lineamenti.
Ma prima di fare questo facciamo un passo indietro e vediamo come capire la forma del viso che abbiamo.

Mettiamoci difronte allo specchio e osserviamoci, è evidente che la coda di cavallo ha come risultato quello di scoprire il volto, motivo per il quale dobbiamo capire che forma ha e studiare pregi e difetti.

Leggi anche: Hai sempre sbagliato a trattarli: i capelli ricci si curano in questo modo. Vedrai che risultato

La coda di cavallo per ogni viso: scopri quella che fa per te

  • Viso tondo: per chi ha questo tipo di forma è consigliabile optare per una coda alta che tiri in qualche modo gli zigomi e snellisca il viso. Per rendere efficace questo effetto è bene non schiacciare eccessivamente i capelli, sempre meglio costruire il volume, magari facendo una piccola cotonatura.
  • Viso allungato: per questo viso invece è meglio scegliere una coda morbida più o meno a metà. L’ideale sarebbe uno chignon rilassato non troppo in ordine.
  • Viso quadrato: per questa forma è indicata la coda morbida laterale, renderà più dolce il viso. Per farla ti basterà fare una riga di lato e creare un po’ di cotonatura per evidenziare il volume, per quanto riguarda l’altezza è bene rimanere all’altezza della nuca.