Se vuoi dimagrire stai attenta questi alimenti dalla tua dieta: sono i più grassi e calorici

Se sei a dieta dovresti proprio conoscere questa lista: sono i cibi più calorici e grassi, da mangiare con moderazione.

E’ vero, siamo ossessionati dalle calorie e da tempo abbiamo iniziato a demonizzare alcuni alimenti, distinguendoli tra “buoni” e “cattivi”. Questo approccio di base è un errore in quanto il cibo è solo energia che entra e che dovrebbe essere consumata.
Ma se stai cercando di dimagrire e quindi stai seguendo un regime controllato è bene essere a conoscenza di quali sono i cibi più calorici che potrebbero rallentare il tuo percorso. Per darti una misura indicheremo anche le calorie.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

La lista dei cibi più calorici, se sei a dieta li dovresti conoscere

cibo
La lista degli alimenti a cui dovresti stare attenta se sei a dieta (Foto di Jerzy Górecki da Pixabay)

Leggi anche: Cosa stai mangiando? Se sei sempre nervosa, significa che nella tua dieta non c’è questo

  • Ciccioli: questo prodotto viene direttamente dalla parte più adiposa del maiale, ha un elevata quantità di calorie, ti basti pensare che ne ha 579 per 100 grammi.
  • Burro d’arachidi: cibo che viene dall’America e che viene dai semi di arachidi, va consumato con moderazione in quanto ha 589 calorie per 100 grammi.
  • Maionese: la salsa per eccellenza, ma attenzione il suo sapore ha un prezzo alto, quindi non abusarne, fa 690 calorie per 100 grammi.
  • Panino con cotoletta: è classificato il panino più calorico che esista, ha 690 calorie per 100 grammi.

Ti potrebbe interessare: In pochissimi lo sanno: il magnesio fa dimagrire anche senza fare una dieta

  • Pollo e patate al bacon e formaggio: il pollo preso singolarmente non è un prodotto grasso, ma tutto sta come lo mangiamo e con cosa lo accompagniamo, in questa versione di leggero non ha nulla. Sono 750 calorie per 100 grammi.
  • Cheeseburger con bacon: siamo alla fiera dei panini calorici. Ebbene sì ci rientra anche questo, ma non dirmi che non te lo aspettavi, siamo a 1000 calorie.
  • Burrito con il pollo: entriamo nella buonissima cucina messicana, questo piatto supera tutte le previsioni in quanto ha ben 1200 calorie.
  • Cotoletta con patatine fritte: questo piatto è decisamente molto conosciuto, ma questo non lo esenta dalla lista, è veramente calorico. L’abbiamo assaggiato tutti più di una volta, e allora dobbiamo sapere la verità siamo sulle 1500 calorie.
Impostazioni privacy