In pochissimi lo sanno: il magnesio fa dimagrire anche senza fare una dieta

Non tutti lo sanno che il magnesio ha una funzione importantissima nel processo di dimagrimento, scopri tutto quello che c’è da sapere.

dieta
Dimagrire non è mai stato così semplice, basta usare il magnesio (Foto di Oleg Mityukhin da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il magnesio è un macro-minerale importantissimo per il nostro organismo e ci aiuta anche a perdere peso. Questo avviene grazie alla regolarizzazione che apporta nei confronti del metabolismo e tutto può avvenire anche senza seguire una particolare dieta, hai capito proprio bene. Non ci credi? Continua a leggere.

Questo prezioso minerale è infatti ottimo per perdere quei chili di troppo, sia seguendo un piano alimentare controllato che non, questo perché agisce direttamente sul metabolismo, di fatto lo ravviva e diventa più attivo, consentendo di bruciare più grassi.

Leggi anche: Sudare fa veramente dimagrire oppure è una falsa credenza? Scopriamo la verità su questo processo fisiologico

Il magnesio da una spinta al metabolismo e tanto altro

Le proprietà: il Magnesio non fa altro che ridare equilibrio ai livelli di zuccheri dentro il sangue e all’insulina. Insieme al calcio e al potassio agisce contro la ritenzione idrica e il gonfiore, limita il senso di fame e rafforza la muscolatura. E’ anche un formidabile integratore, semplifica di fatto la funzione dell’intestino e dello stomaco. Anche durante il periodo che anticipa le mestruazioni aiuta a dimezzare il gonfiore e i dolori.

Se hai un calo di magnesio te ne puoi accorgere notando questi sintomi:

  • poco appetito
  • nausea
  • crampi
  • formicolii a muscoli
  • sbalzi d’umore
  • disturbi del sonno

Non sempre questi sintomi si presentano, ecco perché è consigliato controllare questi valori con le analisi.

Cosa succede se c’è un calo: si innalzano i livelli glicemici e l’insulina che non viene eliminata, aumenta il rischio si sviluppare il diabete, solitamente insieme al magnesio anche il calcio si riduce.

Ti potrebbe interessare: Sapevi che l&’aceto di mele può essere usato per dimagrire? Ecco come puoi usarlo, scopri questo prodotto eccezionale

Come assumerlo: il magnesio può essere assunto o con degli integratori oppure con una sana alimentazione che abbia grandi dosi di: legumi, crusca, verdura a foglie verdi, banane, frutta secca, cereali integrali.
E’ consigliabile consumare molte verdure crude, perché la cottura riduce la presenza di molte sostanze.

G.P.

Impostazioni privacy