Il Paradiso all’improvviso! Questa è la sensazione che avrete dopo aver mangiato questa torta: soffice e zuccherosa, una vera delizia

Sei pronta a preparare una torta sofficissima come una nuvola? Un morso e sarai subito in Paradiso. Grembiule allacciato e…destinazione Paradiso!

torta
Torta soffice e super golosa che ti porta in Paradiso (Foto di silviarita da Pixabay )

Hai voglia di dolce? I pomeriggi senza il mare ti sembrano non passare più? Inventa, pasticcia con i tuoi bimbi e crea il dolce più goloso e soffice di sempre. Stiamo parlando dell’ANGEL CAKE. Ha origini lontane da noi, statunitensi per l’esattezza e le è stato attribuito questo nome per la sua sofficità e altezza. È proprio grazie a queste caratteristiche che è considerata paradisiaca. Ma vediamo insieme come prepararla per volare in Paradiso.

LEGGI ANCHE >> Torta Magica al Cocco senza cottura: facile, veloce e, soprattutto, freschissima!

Qualcuno ha detto Angel Cake? Ecco la torta che ti porta in Paradiso

fette di torta
Prepara questa fantastica torta con l’aiuto dei tuoi bambini (Foto di congerdesign da Pixabay )

Chiamiamo i nostri bambini, prepariamo tutto l’occorrente necessario, allacciamo i grembiuli e iniziamo ad impastare!

Procuriamoci:

  1. 150 gr di albumi
  2. 140 gr di zucchero semolato
  3. 50 gr di farina
  4. 1 pizzico di sale
  5. Il succo di un limone
  6. Lievito per dolci

Iniziamo col dire che la sofficità di cui tanto stiamo parlando è data dagli albumi presenti in questa ricetta. Mettiamo all’opera allora.

In una ciotola mettiamo gli albumi delle uova e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamo a neve. Ovviamente la neve deve essere super compatta e ferma, quindi montiamo finchè non otteniamo questa consistenza.

Aggiungiamo al composto il lievito per i dolci, il succo di limone e un pizzico di sale. Mescoliamo un po’ alla volta lo zucchero e la farina, facendo attenzione a non smontare gli albumi.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Procuriamoci una teglia per ciambellone e versiamo all’interno il composto appena ottenuto. Cuociamola in forno statico a 180° per circa 35 minuti. Appena vediamo che è cotta la tiriamo fuori.

Evitiamo l’errore di toglierla dallo stampo ancora calda, questo potrebbe costarci caro e smontare tutto. Aspettiamo quindi he si raffreddi e dopo la togliamo dallo stampo e la rivestiamo di zucchero a velo.

Tagliamo, serviamo e gustiamo.

Impostazioni privacy