Sapevi che l’aceto di mele può essere usato per dimagrire? Ecco come puoi usarlo, scopri questo prodotto eccezionale

L’aceto di mele è un alimento unico nel suo genere: ha tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo e in più permette anche di dimagrire. Vediamo come.

mele
L’aceto di mele ha tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo (Foto di Mike Goad da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’aceto di mele è un alimento da scoprire: è terapeutico, digestivo e depurativo. Inoltre controlla la glicemia, il colesterolo e regolarizza la pressione sanguigna e in più permette anche di perdere i kili di troppo, in particolare l’apple cider vinegar.

L’aceto permette il dimagrimento perchè incentiva il senso di sazietà e quindi consente di assumere meno calorie, come se non bastasse aiuta l’organismo a smaltire le tossine e aiuta a combattere la ritenzione idrica, sgonfiando sia le gambe che le braccia.

Nasce grazie ai batteri della tipologia degli Acetobacter che consentono la fermentazione degli zuccheri provenienti dalle mele: questo è il processo che consente la produzione dell’aceto di mele.
Non è un alimento molto calorico, è caratterizzato da alti livelli di calcio, fosforo, ferro, betacarotene e varie vitamine, in particolare A, B1, B2, B6, C, E, la presenza dell’acido acetico e il potassio che aiutano a controllare la pressione e agiscono sui i muscoli.

Leggi anche:Aceto di vino, non avresti mai pensato di utilizzarlo in così tanti modi

Come fa dimagrire l’aceto di mele?


Velocizza il metabolismo, portandolo a bruciare molti grassi in poco tempo. Le cellule adipose mutano in energia per la muscolatura, che poi vengono bruciate. Di fatto consumando l’aceto di mele accumuliamo pochi grassi nel corpo. Il prodotto più usato per dimagrire è l’aceto di sidro.

La presenza della pectina, una fibra che si trova in diversi tipi di frutta e verdura riduce il processo dell’assorbimento degli zuccheri e di conseguenza si produce meno insulina. Inoltre questa fibra  inibisce il gonfiore addominale e dona un senso di sazietà.
In più diminuendo la ritenzione idrica vengono eliminate le tossine che causano rallentamenti nel processo di dimagrimento.

Ti potrebbe interessare: Sapevi che puoi usare l’aceto in giardino? Scopri questi trucchi per utilizzarlo al meglio!!

Come si usa, puoi scegliere tra questi due momenti:

  1. La mattina a digiuno: un bicchiere di acqua con due cucchiai di aceto,
  2. Prima dei pasti principali: mischia due cucchiaini di aceto dentro l’acqua.

Per ovviare l’acidità di stomaco è consigliabile aggiungere del bicarbonato.

G.P.

 

Impostazioni privacy