Sapevi che puoi usare l’aceto in giardino? Scopri questi trucchi per utilizzarlo al meglio!!

Sapevi che l’aceto può essere utilizzato anche nella botanica? Se hai un giardino e ti prendi cura costantemente del tuo verde non puoi perderti questi straordinari trucchetti! Ti aiuteranno a salvaguardare il tuo ambiente green! 

aceto trucchi giardino
Aceto: usalo così nei tuoi spazi verdi

E’ giunto il momento che tu dica addio alle sostanze chimiche e ai pesticidi. Per prenderti cura del tuo giardino avrai bisogno solo dell’aceto. Se sei una appasionata di botanica o se semplicemente ti piace avere un ambiente verde, pulito ed ordinato devi assolutamente conoscere questi trucchetti.

Ti sembrerà strano ma con l’aceto sarà possibile avere un giardino invidiabile eliminando le sostanze chimiche e riuscendo a rendere brillanti e fertili piante e fiori. L’aceto poi è anche un rimedio casalingo molto economico e allo stesso tempo efficace dunque perchè non provarlo?

LEGGI ANCHE: Fiori primaverili: scopri quali piantare per abbellire il tuo giardino o il tuo balcone!

Usa l’aceto in giardino e prenditi cura al meglio del tuo angolo green!

Tra i vari modi con cui puoi utilizzare l’aceto c’è sicuramente quello repellente. Potrai così tenere lontano i roditori e i parassiti da piante ed erbe particolari. Ti basterà spruzzarlo in più angoli del giardino e terrai così lontani topi, scoiattoli, precessionarie e zecche.

Se poi hai vasi di terracotta e sai che assorbono molta umidità ti converrà cercare di pulirli spesso. Per farlo dovrai immergere un panno di cotone dentro dell’aceto e poi passare direttamente alla pulizia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se invece ami l’ordine e vuoi uno spazio completamente pulito evitando la formazione di erbacce, puoi spruzzarlo sui muri o lungo i vasi da fiore e ti eviterà la nascita e la crescita di piante spontanee. Lo stesso si può dire anche per quelle infestanti. Anche queste possono minare la salute del giardino e potrebbero renderlo poco curato. A questo proposito ti converrà mescolare l’aceto con del sapone per piatti, del sale e del succo di limone e spruzzarlo ancora una volta sulle erbacce. In questo modo eviterai una sicura contaminazione da piante infestanti.

Se poi le piante presentano funghi o macchie potrai usare l’aceto mescolato alla camomilla. Ti basterà metterne un poco sulle foglie e vedrai da subito che la tua pianta riuscirà a guarire in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Ragni in casa? Prova questo rimedio naturale ed economico, il risultato ti sorprenderà

Infine se vuoi sbarazzarti delle mosche potrai facilmente combinare dell’aceto con un cucchiaio di acqua e di zucchero. Sarà un ottimo repellente naturale contro la loro presenza e quella dei moscerini.

Impostazioni privacy