Colli delle maglie sempre sporchi di makeup? Risolvi con questo trucco infallibile

I colli delle tue maglie sono sempre sporchi di makeup? Risolvi questo fastidioso inconveniente con un trucco davvero infallibile, wow!

Maglie sporche di makeup
Maglie sporche di makeup: trucco infallibile

Dopo gli aloni di sudore e il cattivo odore sotto le braccia delle maglie, probabilmente, c’è di peggio solo il colletto sporco di make-up. Le donne lo sanno bene quanto spesso possa capitare che il colletto del proprio maglioncino o della  propria maglia, o della camicia si sporchi di fondotinta, correttore, rossetto e chi più ne ha più ne metta. Questo è un inconveniente, non solo comune, ma anche molto, molto fastidioso, a cui spesso e volentieri non si trova rimedio. Ma in realtà un rimedio c’è, ed è anche molto semplice. Probabilmente starete pensando che vogliamo suggerirvi di vestirvi prima di truccarvi, ma non è così. Ovvietà. Vestirsi prima di truccarsi può essere una buona scelta, ma per chi va sempre di fretta e magari non ha molta dimestichezza con il trucco potrebbe essere anche peggio. Oltre a macchiare il colletto del proprio abbigliamento potrebbe addirittura fare macchie qua e la. Ecco perché noi vogliamo consigliarvi un altro rimedio, molto semplice e poco artificioso, per riuscire a salvare i colli delle vostre maglie dal temutissimo make-up.

LEGGI ANCHE: Il makeup ti fa sembrare più vecchia? Probabilmente commetti uno di questi 5 errori

Colli delle maglie sempre sporchi di makeup? Risolvi con questo trucco infallibile

Per riuscire a salvare i colletti delle vostre maglie, non dovrete fare altro che procurarvi un vecchio foulard, che magari non vi piace più o che è troppo rovinato per essere indossato. Non buttatelo, ci tornerà molto utile. Il trucco consiste nel poggiare sulla testa e quindi a coprire il viso il nostro foulard.

A questo punto infiliamo la maglia e vedremo che il colletto non toccherà più sul nostro viso, ma sul foulard. In questo modo il make-up non si trasferirà sull’indumento. E noi non solo non avremmo sbaffi in viso, ma il nostro vestiario sarà privo di macchie decisamente antiestetiche. Un piccolo consiglio, cercate di usare magari un foulard in cotone, e non in viscosa o altri materiali sintetici, che con lo sfregamento potrebbero farvi elettrizzare e non poco i capelli. Siamo certi una una volta provato questo trucchetto non ne farete più a meno.

Impostazioni privacy