Il makeup ti fa sembrare più vecchia? Probabilmente commetti uno di questi 5 errori

Il makeup ti fa sembrare più vecchia della tua reale età? Probabilmente commetti ogni giorno uno di questi 5 errori, come correre ai ripari

Makeup che invecchia
Makeup che invecchia: 5 errori da no commettere

Ormai anche le più giovani e i più giovani sono diversi anni che si sono avvicinati in modo incredibile all’arte del makeup. Ormai social network come Instagram o TikTok, pullulano di giovanissime ragazze e ragazzi che trascorrono il tempo libero a riprodurre dei makeup non solo elaboratissimi, ma anche davvero super glamour. Truccarsi e trascorrere del tempo a farsi belli non è più soltanto un vezzo, ma sta lentamente diventando una vera e propria arte. Ma spesso oltre al piacere di farlo, subentra anche la componente estetica. Non tutti hanno una pelle perfetta e non tutti si sentono a proprio agio nell’uscire senza trucco. Ecco perché truccarsi diventa anche una necessità. Ma cosa succede se poi una volta truccati risultiamo molto più vecchi della nostra reale età anagrafica? Questo è un errore, orrore, molto comune in realtà. Capita spesso infatti che per svariati motivi il makeup invecchi e non poco.

LEGGI ANCHE: Fondotinta del colore sbagliato? Il trucco per utilizzarlo comunque

Il makeup ti fa sembrare più vecchia? Probabilmente commetti uno di questi 5 errori

I principali motivi per cui questo spiacevolissimo inconveniente può succedere sono 5. E noi li andremo ad analizzare molto nello specifico.

  1. Prodotti in cipria: ideali per chi ha la pelle tendenzialmente grassa, ma attenzione ad eliminare sempre gli eccessi, o rischierete di sembrare delle bambole in porcellana impolverate.
  2. Ombretti perlati su tutta la palpebra: questo tipo di ombretto è ideale per essere utilizzato per dare luce all’occhio o alla palpebra fissa, sotto l’arcata sopraccigliare. Metterlo su tutta la palpebra ci darà un aspetto decisamente molto più pesante e quindi vecchio.
  3. Rossetti extra matte scurissimi: i rossetti scuri sono fini ed eleganti, sicuramente. Ma scegliere un colore molto più scuro del nostro incarnato potrebbe di conseguenza ‘spegnerlo’, ‘regalandoci’ un’aura di pesantezza e vecchiume.
  4. Contouring non sfumato: il contouring è un validissimo alleato per tutte coloro che voglio ‘scolpire’ il proprio volto, ma deve essere fatto con grande maestria. E soprattutto… Va sfumato!
  5. Prodotti non adatti alla nostra pelle: la scelta del fondotinta è davvero fondamentale, ecco perché l’effetto mascherone non è per niente giovanile.
Impostazioni privacy