Cosa stai mangiando? Se sei sempre nervosa, significa che nella tua dieta non c’è questo

Ti capita spesso di essere nervosa e irascibile? Se stai seguendo una dieta, siamo certi che avrai dimenticato di inserire questo. Adesso ti spiego di cosa stiamo parlando.

nervosismo
Sicuramente non sai cosa manca alla tua dieta per evitare il senso di nervosismo e irascibilità (Foto di Ryan McGuire da Pixabay )

Molto spesso ci capita di essere nervosi e irascibili e lo attribuiamo al forte stress o alla fase premestruale, ma non è sempre così. Infatti alcuni studi hanno dimostrato che è possibile, soprattutto per chi si trova a seguire una corretta dieta, che manchi nel programma nutrizionale una vitamina. La mancanza di quest’ultima fa sì che il nervosismo aumenti. Vediamo allora di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> In pochissimi lo sanno: il magnesio fa dimagrire anche senza fare una dieta

Sicura che la tua dieta sia perfetta? Se sei sempre nervosa siam certi che ti manca questa vitamina

pillola
Ecco in che modo puoi evitare nervosismo e irascibilità: prendendo questa vitamina (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Sappiamo che un corretto regime alimentare fa sì che ci sia nella nostra vita un giusto equilibrio tra l’apporto di vitamine, proteine, grassi e così via. Ma spesso capita che, pur di dimagrire, restringiamo sempre di più la dieta facendo in modo da eliminare elementi che sono fondamentali per il nostro organismo.

È ciò che capita quando eliminiamo una vitamina in particolare: la B12. La mancanza di quest’ultima porta forte irascibilità, nervosismo e cattivo umore. Per non parlare poi delle conseguenze un po’ più ‘pesanti’ sul nostro organismo, come l’anemia.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ma dove la possiamo trovare? Precisamente in alcuni cibi come:

  • Pesce
  • Carne
  • Latte
  • Uova
  • Crostacei
  • Formaggi stagionati

Sono alimenti indispensabili per la salute dell’uomo. Ma sorge un problema in chi è vegano: come fa quest’ultimo ad assumerla se non può mangiare questi alimenti? È molto semplice, con l’erba spirulina. È un’alga azzurra ricca di proteine, vitamine e grassi vegetali. Ovviamente è bene che se ne parli col proprio medico prima di assumerne una certa quantità che ci permetta di sostituire carne, pesce, uova e derivati. Magari il medico può aiutarci con l’assunzione di integratori che ci permettano di non avere carenza di B12.

Impostazioni privacy