Due minuti e avrai fatto un composto incredibile per far brillare i sanitari del bagno

Uniamo pulizia, prezzo e impatto ambientale in un unico prodotto. Prova questa soluzione: i sanitari del tuo bagno non saranno mai stati così brillanti.

Siamo perennemente alla ricerca di soluzioni naturali che limitino l’impatto ambientale ma che siano allo stesso tempo efficaci, in particolar modo se si parla di pulizia della nostra casa. Se aggiungiamo anche, il risparmio economico ecco fatto: ho la soluzione che fa per te, non devi neanche uscire di casa.

Non tutti lo sanno ma molti prodotti naturali hanno il più delle volte le stesse proprietà di tutti quei prodotti industriali che vediamo sugli scaffali dei supermercati, a volte sono addirittura più efficaci.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

C’è un prodotto, disponibile sempre al supermercato ma che sicuramente abbiamo già in casa, che ha un’efficacia eccezionale oltre ad essere molto economico e naturale, ovvero il bicarbonato di sodio.
Questo prodotto è formidabile per le pulizie domestiche, può essere usato per pulire le superfici ed è ottimo soprattutto per una stanza: il bagno.
Per riportare il tuo bagno a com’era quando l’hai acquistato prepara questo composto.

Leggi anche: La lavatrice ha bisogno di un po’ di pulizia? Ti propongo una lista di rimedi super efficaci da tenere in considerazione

Pulire i sanitari del tuo bagno non sarà più un problema

bicarbonato
Il bicarbonato di sodio ha un incredibile potere sbiancante, è consigliato per pulire le superfici, in particolare del nostro bagno (Foto di Monfocus da Pixabay)

Ti potrebbe interessare: Saponette da bagno: sai che è facilissimo farle in casa? I tuoi ospiti rimarranno incantati

Forse non lo sai ma i minerali dentro l’acqua stagnante possono rimuovere il colore della porcellana del tuo wc, questo fenomeno è evidente in quelle zone dove l’acqua è particolarmente dura perché piena di minerali.

Manutenzione: prima di pulire è importante fare una manutenzione preventiva, ricopri il water del bicarbonato di sodio (almeno 1 tazza) e lascia agire per 30 minuti, dopo spruzza acqua o dell’aceto. Procurati una spazzola e e strofina, in ultimo sciacqua tramite l’acqua dello scarico.

Pulizia: per la classica pulizia invece usa un composto che abbia per ¾ di bicarbonato di sodio e per ¼ da sale, aggiungi qualche goccia di olio essenziale e miischia finchè il tuo composto non risulterà morbido. Usa questo composto per pulire le superfici aiutandoti con una spugna e poi risciacqua.

 

G.P.