Vuoi convincere qualcuno ad adottare un cucciolo? Allora fai così, metodo infallibile

Vorresti un cucciolo da tanto tempo ma a casa qualcuno si oppone? Ecco il modo per convincerlo una volta per tutte.

adozione
Accogliere un cucciolo in famiglia è un grande passo: per convincere gli indecisi c’è solo un modo (Foto di Malen Billoni Ahumada da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Essere una famiglia non è fatta solo di legami ma anche esigenze diverse, per esempio l’adozione di animali domestici: a volte bisogna fare i conti con qualche muro messo proprio all’interno della nostra famiglia o dal nostro partner.

Quest’anno le adozioni degli animali domestici è incrementata notevolmente, complice la pandemia e la modalità smart working, ma purtroppo non tutti sono riusciti ad accogliere nella propria casa un nuovo membro.

Gli indecisi si fanno scudo, tra le motivazioni che li fanno tentennare: le responsabilità, la pulizia della casa e gli obblighi.
Ma gli aspetti positivi sono sicuramente più impattanti e forti:la compagnia, l’umore e tutto l’amore che porta l’adozione di un animale domestico, da ambedue le parti.

Leggi anche: Non devi mai dare questi alimenti al cane: non tutti lo sanno, ma bisogna stare attenti

Vorresti un cucciolo ma lui non è convinto? Ecco come fare

Ad ogni modo per convincere quelli che ancora non si sono decisi e avanzano tutti i contro all’adozione, ecco il modo che ti permetterà di convincerli una volta per tutte.

La soluzione sta nella visione di un film che abbia come tema il rapporto tra un cane e un uomo, è un ottima soluzione per fare breccia anche nei cuori più duri e aprire uno spiraglio per una futura adozione.

Tra i film consigliati che hanno come protagonisti dei cani abbiamo “Hachikoko, Il tuo migliore amico”, film del 2009 e con un talentuoso Richard Gere come protagonista.
Il film narra del rapporto tra il personaggio che interpreta Gere, un insegnante di musica, e il suo cane di razza Akita Inu, Hachiko. Il protagonista deve intraprendere un viaggio di lavoro in treno e una sera, dopo che è uscito dalla stazione troverà il cucciolo. Decide di prenderlo con se’ momentaneamente e portarlo a casa fino a quando non troverà il suo proprietario. Ricerca che non andrà a buon fine, infatti il piccolo Hachiko  rimarrà con lui e la sua famiglia.

Hachiko ogni giorno prenderà l’abitudine di accompagnare Parker alla stazione e aspettarlo fino al suo ritorno. Fino a che al giorno in cui Hachiko incomincia a comportarsi in modo diverso e cerca, a modo suo, di non fargli prendere il treno. Quello sarà l’ultimo giorno che si vedranno.

Ti potrebbe interessare:Fa bene al corpo e puoi farlo in compagnia del tuo cane: devi iniziare subito anche tu

La parte finale: Hachiko nonostante tutto andrà tutti i giorni alla stazione ad aspettare che torni Parker.

E’ un film sentimentale e drammatico che non potrà far rimanere impassibili, il nodo cruciale è il rapporto tra l’uomo e il cane, un legame sincero e puro. E’ un film tratto da una storia vera, infatti in Giappone nella stazione di Shibuya, c’è la statua di Hachiko.
Statua che celebra il cane che per 10 anni ha atteso il ritorno del suo umano.

 

 

Impostazioni privacy