Ma come hai fatto a vivere senza: ecco le app per organizzare le tue giornate, zero fatica

Una giornata può essere davvero lunga, ci vorrebbe qualcosa che agevolasse la gestione degli impegni. Ho quello che fa per te: le app per organizzare le giornate.

A volte gli impegni si accavallano e sembrano schiacciarci, un lungo susseguirsi di cose da fare. Dato che non possiamo permetterci di assumere un assistente ma al contempo non sarebbe male avere un aiuto esterno, ecco la lista che fa per te. Tutto quello che ti serve è già nel tuo cellulare: esistono varie tipologie di app che ci vengono in soccorso proprio per queste esigenze, scopri quella che fa per te.

No, non possiamo ricordare tutto, non è fisicamente possibile. Ecco perchè dobbiamo affidarci alle tecnologie e in questo caso l’aiuto è anche gratuito – il più delle volte-.
Ecco la lista delle migliori app per organizzare la giornata.

Leggi anche: Vita da mamma: come organizzare il proprio tempo e riuscire ad incastrare tutto senza impazzire

Nessuno stress, è tutto a portata di App

lavoro
Le tue giornate possono essere scandite grazie alla tecnologia: scopri queste app (Foto di StartupStockPhotos da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • ATracker: è un’applicazione creata per programmare tutto ciò che devi fare in una giornata, è ottima perchè pianifica i tempi per ogni attività che dobbiamo svolgere.
    L’interfaccia è intuitiva, troviamo un grafico a torta che incarna la nostra giornata divisa in fette, più sarà maggiore la dimensione più il tempo per svolgere quell’attività sarà ampio. Possiamo trovarla su tutti gli store, abbiamo sia la versione gratuita che Pro o Premium.
  • Todoist: quest’app invece incarna un modello specifico, ovvero le “to-do-list” sarebbero le classiche liste delle cose da fare che si segnano su carta. Ovviamente la digitalizzazione velocizza e agevola le tempistiche, facendo risparmiare molto tempo.
    Anche questa è scaricabile in tutti gli store e si può trovare anche per Windows10, Linux e anche come estensione inFirefox, Safari e Chrome. Abbiamo anche qui il pacchetto gratuito o quello premium oppure Business.

Ti potrebbe interessare: Ti consiglio come organizzare una cena all’aperto: dai colori alle luci, fai così e sarà indimenticabile

  • Doodle: quest’app è per coloro che hanno bisogno di una mano nel gestire gli appuntamenti, è perfetta infatti  per programmare impegni e colloqui.
    Anche lei è disponibile in tutti gli store e dopo averla scaricata basta scegliere il piano tariffario che preferisci: abbiamo la versione gratuita, Starter, Pro, Team ed Enterprise, quest’ultima su misura per le aziende.

 

Impostazioni privacy