Stanca dei tuoi fianchi? Questi sono gli esercizi che ti permetteranno di avere un girovita da sogno

Per dare una scossa al tuo girovita e ai tuoi fianchi, oltre ad una dieta bilanciata, esistono degli esercizi specifici che danno risultati incredibili.

muscoli
Naturalmente tendiamo ad accumulare il grasso sui fianchi. Il rimedio c’è e sta tutto in questi esercizi. (Foto di Pexels da Pixabay)
Solitamente i fianchi e il girovita sono quelle zone del nostro corpo considerate più delicate, infatti lì finiscono tutti gli eccessi e le cattive abitudini alimentari.

Ma non dobbiamo dimenticare che il corpo femminile è per natura portato ad accumulare le scorte energetiche in punti precisi: fianchi e cosce. Questo avviene per consentire il nutrimento per un eventuale figlio. Possiamo considerarla una tattica per la sopravvivenza.
Praticamente le riserve nei fianchi sono fenomeni totalmente naturali.

Però se proprio non ci piacciono e vogliamo migliorarli la soluzione sta nell’allenamento core, ovvero questo specifico nella zona centrale del corpo.
E’ possibile ‘fregare’ la biologia con una buona alimentazione e la pratica sportiva, che abbia esercizi sia aerobici che funzionali.

Leggi anche: Non ti serve la palestra: per tornare in forma c’è un esercizio semplicissimo da svolgere

Gli esercizi per ridurre fianchi e girovita

  • Abduzione anca laterale: stenditi sul fianco, piega il braccio e appoggia sopra la testa. Dopodiché piega le gambe a 90 gradi, alza quella superiore in alto, stando attenta a tenera l’altra in basso. Quando torni verso il basso non riunire le gambe. Questo esercizio è da ripetere 20 volte per lato.
  • Apertura e chiusura: sdraiati con la pancia rivolta verso il basso e piega le braccia in avanti. Tieni le gambe lunghe e sollevate: apri e chiudi la gamba, tieni il gluteo contratto e non far toccare alle gambe il pavimento. Fai questo esercizio 15 volte.
  • Alza la gamba laterale sul fianco: mettiti sul fianco e posa l’avambraccio sul pavimento, fai attenzione che il gomito sia sotto la spalla e in posizione perpendicolare rispetto al pavimento. Ora piega le gambe a 90 gradi e porta su il fianco e rimani sostenuta dal ginocchio. Tieni sollevata e stendi la gamba, dopodichè rimani con la parte interna della coscia in direzione del pavimento. Assunta questa posizione alza e abbassa la gamba, questo esercizio è da ripetere 20 volte per lato.

Ti potrebbe interessare: Hip thrust: l’esercizio che tutte le donne sognano per ottenere glutei alti e sodi!

  • Ponte: stenditi a terra e con le ginocchia piegate e i piedi ben saldi solleva il bacino. Dopodichè solleva la gamba e tieni la posizione per 5 secondi almeno, ripeti 10 volte per gamba.
Impostazioni privacy