Hip thrust: l’esercizio che tutte le donne sognano per ottenere glutei alti e sodi!

Tutte vorremmo avere glutei duri come il marmo, ma come fare? Esiste un esercizio che sta impazzando nelle palestre e che è più efficace degli squat!

ginnastica
Migliora la tua forma fisica e rassoda i tuoi glutei anche a casa (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Ci stiamo ancora preparando per la prova costume 2021, per le lunghe vacanze ad agosto che ci aspettano. Spiagge su cui dobbiamo sfoggiare il nostro fisico da paura e far invidia a tutti. Per aiutarci a migliorare il nostro fisico hanno riaperto anche le palestre, proprio per non avere più scuse. Ma chi non ha tempo libero, come fa? Rinuncia? Assolutamente no. Ci sono degli esercizi che possono essere tranquillamente eseguiti a casa e che migliorano i nostri glutei. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Tornare in forma per l’estate: 16 minuti al giorno per un allenamento efficace!

Glutei sodi e alti: allenali a casa e avrai risultati da paura!

esercizi
Rassoda i tuoi glutei e rinforza i tuoi muscoli con gli hip thrust (Foto di Pexels da Pixabay )

Di solito tutte noi donne puntiamo ad allenare addome, gambe e glutei cercando di ottenere ottimi risultati in poco tempo e sognando la forma perfetta da raggiungere. E lo facciamo soffermandoci su esercizi base, come gli squat. In realtà esiste un esercizio che è stato definito migliore dello squat per tonificare i glutei e rafforzare i muscoli delle gambe garantendo migliori risultati. Stiamo parlando degli HIP THRUST.

Questo esercizio tonifica e rafforza i muscoli dei glutei e consiste nell’appoggiare la schiena ad una panca o ad una base simile, tenendo dei pesi sui fianchi (se lo eseguiamo a casa possiamo usufruire delle bottiglie d’acqua o dei pesetti), le gambe larghe quanto le anche e i piedi appoggiati a terra. Dobbiamo sollevare e abbassare il bacino fino a formare un angolo di 90° contraendo i muscoli.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Esiste di quest’esercizio anche una versione un po’ più leggera, magari per chi è ancora alle prime armi, che è il BRIDGE. Consiste nell’appoggiare a terra la schiena e i piedi su un piano rialzato. Si continua alzando il bacino e contraendo i muscoli. Per aumentare l’intensità si può far uso di pesi.

 

Impostazioni privacy