Beauty blender, come pulirla in soli quattro step: tornerà come nuova!

Come pulire la beauty blender: esiste una tecnica veloce e super efficace, quattro step per far tornare la tua spugnetta come nuova! Guarda anche il video tutorial:

La spugnetta da trucco preferita dalle donne è la beauty blender. Ha la forma di un uovo ed è stata studiata e realizzata per l’applicazione del fondotinta e del make up in generale, sia liquido che in polvere! Al tatto è molto morbida ed ha un enorme potere: il trucco, grazie alle caratteristiche idrofile della spugnetta, resta sulla superficie! L’effetto della beauty blender è davvero professionale ed è facilissima da usare: ma come possiamo pulirla?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Beauty blender, come pulirla in soli quattro step: tornerà come nuova!

beauty blender
Come pulire la beauty blender in soli quattro step: la tua spugnetta del trucco tornerà come nuova, ecco la linea guida su come lavarla (fonte foto Instagram)

Uso dopo uso, la beauty blender inizia ad assorbire i prodotti utilizzati come fondotinta o correttore e così anche a cambiare colore. Se non viene pulita periodicamente, il rischio è che perda le sue funzionalità! Come possiamo dunque pulire al meglio la nostra spugnetta da trucco preferita? Vi sveliamo, passo dopo passo, come procedere!

Leggi anche A cosa serve il correttore: i segreti per correggere le imperfezioni!

  1. Per prima cosa riscaldate dell’acqua (senza farla bollire).
  2. Aggiungete del sapone liquido nella tazza con l’acqua calda. Potete utilizzare un detergente per il viso o un sapone neutro liquido. In seguito immergete la vostra beauty blender.
  3. Trascorsi 20-30 minuti, strizzate delicatamente la spugnetta fino alla rimozione di ogni residuo.
  4. Sciacquate, infine, la spugnetta dalla forma ovale con acqua pulita e tiepida (non troppo fredda, altrimenti potrebbe spaccarsi) e lasciatela asciugare su una superficie piana e lontana da fonti di calore.

Provare per credere! La vostra spugnetta, una volta asciutta, sarà pronta per l’utilizzo!

Leggi anche Make up da cerimonia, tutorial e consigli: trucco semplice ed a lunga tenuta, sarai l’invitata perfetta

Se la vostra spugnetta del trucco non è solo sporca ma anche estremamente rovinata, vi consigliamo di comprarne una nuova!

Impostazioni privacy