Se per lavoro devi stare molte ore seduta ho un rimedio ‘super’ per te: resterai incantata

Se dobbiamo rimanere sedute molte ore per lavoro, il nostro corpo ne risente. Avete presente quei dolori alla schiena o al collo? Ecco il rimedio che fa per te.

lavoro scrivania
Non sottovalutare quei dolori: è colpa della sedentarietà (Foto di StockSnap da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se fate parte di quelle persone che per lavoro sono obbligate a rimanere sedute per molte ore di seguito, facendo pochissime pause e per di più assumendo posture sbagliate, è naturale che il nostro corpo a fine giornata soffra. Questa condizione si fa sentire non solo sulla mente ma anche su parti precise del nostro corpo come il collo, schiena e i glutei.
Lo dicono gli esperti del settore che se siamo costretti a rimanere seduti per lavoro per diverse ore si dovrebbe iniziare a svolgere degli esercizi ad hoc, che riattivino quei muscoli che via via diventano passivi stando seduti.
Includere questa routine nella nostra giornata è anche una buona soluzione per non rischiare brutte contratture e dolori.

Leggi anche: Super energia per tutta la giornata! Fai questi esercizi appena sveglia e affronterai al meglio le tue attività

Dopo aver passato molte ore seduta per lavoro questi esercizi saranno un toccasana

L’esperto Simone Zecca, laureato in Scienze Motorie e proprietario e trainer di Crossfit Cenisio, ha evidenziato che rimanere seduti molte ore di seguito rende la nostra muscolatura più debole. Questo avviene perché la sedentarietà limita le nostre azioni fisiche, nello specifico i muscoli che diventano più passivi sono sicuramente gli addominali e i glutei. In più rimanere seduti per diverso tempo schiaccia i dischi vertebrali e il collagene rende più duri i tendini, portando la nostra colonna ad assumere una scorretta posizione.

Ti potrebbe interessare: Puoi allenarti comodamente a casa tua scaricando una di queste app: ti propongo una lista super interessante

Per combattere le conseguenze della sedentarietà serve solo trovare il tempo per svolgere degli esercizi fitness. Il metodo più motivante e meno monotono è l’allenamento a circuito. Si tratta di esercizi che vengono svolti in esecuzione alternata, questa modalità incentiva e ridà tono ai muscoli. E’ importante concludere il circuito con degli esercizi di stretching, ottimi per allungare la muscolatura.

G.P.

Impostazioni privacy