E’ ora ti togliere di mezzo quel vecchio ventilatore: non buttarlo, riciclalo così

Se hai un vecchio ventilatore che non puoi più usare, puoi riciclarlo in tantissimi modi: ecco qualche idea per dargli una nuova vita.

ventilatore
Un vecchio ventilatore può diventare tantissime cose, basta riciclarlo nel modo giusto (Foto di PublicDomainArchive da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Durante l’estate i ventilatori sono indispensabili per il nostro benessere, ne usiamo e consumiamo veramente tanti. Ma tra un ventilatore che viene e uno che se ne va’ dovresti sapere che c’è un modo per non sprecarlo, ovvero riciclarlo.
Continua a leggere e scopri metodi creativi per riciclare un vecchio ventilatore, non ci crederai sono tanti e originali.

Leggi anche: Prendi i vasetti della Nutella e riutilizzali così: il loro uso è dolcissimo come la crema, vedrai che riciclo!

Forse non lo sai, ma un vecchio ventilatore può diventare tanto altro

  • Portafoto: è semplicissimo basta levare la griglia e carteggiarla con della carta vetrata  (se è presente della ruggine) dopodiché verniciala del colore che preferisci. Il portafoto puoi appenderlo al muro usando un gancio e le fotografie le puoi inserire aiutandoti con delle mollettine, l’effetto sarà delizioso.
  • Ripiani: le pale del ventilatore possono diventare dei ripiani comodi e funzionali, è possibile anche sovrapporli tra di loro per renderli più alti e renderli un bellissimo e compatto portafrutta.
  • Portavaso: la scocca del ventilatore può trasformarsi in un portavaso. Puoi appendere la griglia dentro casa o anche sotto il portico. Per renderlo più carino e meno scarno puoi anche rivestirlo come preferisci.
  • Lampadario: usando sempre la scocca del ventilatore, puoi trasformarla in un lampadario, puoi farlo smontando la struttura e metterci una lampadina. Per rendere l’opera più estetica puoi rivestirla con della stoffa o della carta di riso.

Ti potrebbe interessare: Arte del riciclo: i 5 modi per riutilizzare una vecchia camicia

  • Porta posta: basta levare la ventola e fare un taglio sul telaio davanti, dopodiché la metà va rimessa sull’altra parte del telaio (quella che non è stata tagliata) e il gioco è fatto.
  • Orologio: la griglia se viene svuotata e se viene incollato un orologio può diventare un bellissimo e originale orologio da parete.
  • Mobiletto contenitore: La griglia del ventilatore, se la svuoti e la vernici puoi incollarla sulle gambe di un piccolo tavolino.

G.P.

Impostazioni privacy